E’ morto dopo un malore in campo Mattia Giani. Una tragedia nel mondo del calcio. A Campi Bisenzio, in provincia di Firenze il ventiseienne attaccante del Castelfiorentino United, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco. Si stava disputando la partita del campionato di Eccellenza contro il Lanciotto. L’incidente è avvenuto ieri, domenica intorno alle ore 15:15, durante i primi minuti di gioco. Dopo un’azione nell’area avversaria, Giani si è improvvisamente accasciato, portando una mano al petto. I presenti hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e hanno dato l’allarme. I genitori di Mattia Giani, che assistevano alla partita, si sono precipitati in campo, mentre la partita è stata sospesa.

Le prime e tempestive cure in campo poi la corsa in ospedale

Tempestivi sono stati i primi soccorsi con le manovre di rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo dell’ambulanza. Giani appena ricevute le cure in campo è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi. Il giovane calciatore è stato ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche. L’allenatore, i compagni di squadra e i dirigenti si sono radunati al pronto soccorso. Insieme a loro e un gran numero di familiari e amici, uniti nella speranza e nella preghiera per la sua ripresa.

Tutto l’affetto e le preghiere non sono servite per il giovane Giani

Purtroppo, la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, oggi, lunedì 15 aprile, il suo cuore ha cessato definitivamente di battere. Tanti ed incessanti i tentativi disperati del personale medico per cercarlo di tenerlo in vita. Purtroppo a nulla sono serviti l’affetto e le preghiere per il giovane Mattia Giani. La sua perdita ha scosso profondamente la comunità sportiva e i suoi numerosi sostenitori. Ora, il Castelfiorentino United e l’intera comunità sportiva sono in attesa di ulteriori sviluppi mentre cercano di elaborare questa tragica perdita. Un giovane calciatore che ha perso la vita in campo.