Calcio Lecce, il caso Rodriguez spacca la tifoseria

Il giovane attaccante spagnolo non riesce a trovare spazio e si sfoga su Instagram

Tempo di lettura: 2 Minuti
1257
Calciomercato Roma

Calcio Lecce, il caso Rodriguez spacca la tifoseria. Il giovane attaccante spagnolo, arrivato nel Salento durante la campagna acquisti estiva del 2020, non riesce a trovare spazio con Marco Baroni e si sfoga sui social. Nato a Las Palmas Gran Canaria il 04/08/2001, ha mosso i primi passi da calciatore a 10 anni, nel settore giovanile della città natale. Nel 2016 si è trasferito al Real Madrid , dove è stato inserito nella rosa della squadra satellite, il Real Madrid Castilla con la quale ha partecipato al campionato di Segunda Division. Inoltre con le giovanili dei blancos si è aggiudicato la Youth League 2019/20 (la Champions League giovanile) contribuendo al successo con un gol nella finale contro ii Benfica vinta per 3-2. Viene notato e pescato dal direttore sportivo Pantaleo Corvino, noto scopritore di giovani talenti.

Calcio Lecce, il caso Rodriguez spacca la tifoseria. L’ascesa e la delusione

A causa di alcuni problemi di salute, avendo contratto il Covid,  scende in campo non prima del 27/12/2020, quando esordisce nella gara casalinga contro il Vicenza, subentrando a Mariusz Stepinski, nel secondo tempo della partita e segnando poi il gol decisivo per la vittoria dei salentini. Nelle successive partite va in gol con regolarità, arrivando a 5 reti fino alla metà di febbraio, per poi chiudere la stagione con 6 reti. Nella stagione seguente colleziona più presenze, ma per lo più da subentrante: marca 2 reti nel campionato vinto dai salentini, che ottengono la promozione in serie A. I tifosi si innamorano di quel piccolo attaccante che pressa a tutto campo e ha il gol facile. Un amore ricambiato dal ragazzo con una serie di post sui social.

Calcio Lecce, il caso Rodriguez spacca la tifoseria. Il giocatore verso l’addio ?

Nonostante il poco spazio avuto nell’ultima annata, Pablito ha comunque avuto modo di mettere in mostra le proprie (purissime) qualità tecniche e tattiche, che ne hanno fatto un punto di riferimento per la piazza. Rapporto simbiotico quello creatosi tra il ragazzo è la città: amore, rispetto e tanto altro. Pablo ama Lecce e il Lecce, non ha assolutamente intenzione di andare via perché non si vede in un altro progetto. Non a caso sta rifiutando le diverse proposte pervenutegli. E parliamo di squadre come Spal, Parma, Sporting Gijon, Malaga. La volontà del classe 2001, dunque, è chiara: restare in Salento. Inoltre, c’è da sottolineare un aspetto meramente commerciale: la possibilità di massimizzare le entrate che il ragazzo genererebbe grazie agli importanti sponsor con i quali collabora (come Adidas). Motivo per il quale la società giallorossa è molto cauta nel valutare la possibilità di un addio a titolo definitivo o in prestito del giovane bomber. Nel frattempo la tifoseria rumoreggia, vorrebbe vedere impiegato con più continuità il ragazzo di Las Palmas.