Calciomercato news, Baroni e il Lecce ancora insieme

Conferma per il tecnico della promozione, adesso via al rafforzamento della squadra

Tempo di lettura: 2 Minuti
248
calciomercato

Calciomercato news, Baroni e il Lecce ancora insieme. Dopo la promozione in Serie A, il Lecce ha annunciato ufficialmente il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni: “L’U.S. Lecce comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il tecnico Marco Baroni, si legge sul comunicato, in scadenza il 30/06/2022, fino al termine della stagione sportiva 2022/23″. La firma dell’allenatore arriva a pochi giorni di distanza dal rinnovo di Pantaleo Corvino. Il responsabile dell’area tecnica giallorossa aveva prolungato fino al 2025. Il Lecce ha vinto il campionato cadetto, conquistando 71 punti. La squadra giallorossa ha riconquistato la massima serie due anni dopo l’ultima apparizione. Il Lecce ha chiuso l’anno in Serie B con il secondo miglior attacco (59 gol fatti) e la miglior difesa (31 gol subiti) del campionato. Logica quindi la conferma dell’allenatore.

Calciomercato news, Baroni e il Lecce ancora insieme. La stima del presidente Sticchi Damiani

Ospite presso gli studi televisivi della trasmissione Sportitalia, il presidente del sodalizio giallorosso, Saverio Sticchi Damiani si è così espresso in merito alla conferma di Marco Baroni: “Baroni rinnova per un altro anno. Era nella naturalezza delle cose. Ha fatto un’impresa straordinaria con un gruppo forte, con giocatori importanti e stranieri sconosciuti. Ha rischiato e vinto”. Invece, per quanto riguarda la prosecuzione del rapporto con il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, ha dichiarato: “Con Corvino abbiamo prorogato insieme per 3 anni in pochi minuti. L’avventura Lecce intriga molto Pantaleo, lo affascina. Due anni fa gli dissi di dare il meglio della sua carriera. Lavorare senza obiettivi economici regalando qualcosa al territorio è bello. Credo che Corvino sarà il miglior Corvino di sempre anche in A”.

Calciomercato news, Baroni e il Lecce ancora insieme. Le strategie di mercato

Ci sono due calciatori che potrebbero lasciare il Lecce: il portiere Gabriel Vasconcellos Ferreira e l’ala Strefezza. Il primo ha offerte da Italia e Brasile, non ha rinnovato il contratto e ha già salutato la piazza giallorossa, il secondo è negli obiettivo del Torino che offre 5 milioni di euro per acquisire il cartellino del giocatore. Un altro giocatore che ha mercato è il bomber Coda: Parma, Benevento, Pisa, Cremonese. L’atleta vorrebbe misurarsi con il massimo palcoscenico e potrebbe restare. Il gioiellino danese Hjulmand ha molti estimatori fra Inter, Fiorentina, Sampdoria, Lazio, Roma e squadre estere. Per una offerta irrinunciabile partirà. In bilico la posizione del capitano Lucioni, l’età potrebbe farsi sentire in serie A. Obiettivi chiari in entrata: due centrali difensivi giovani ma già esperti, un terzino sinistro, un regista in mezzo al campo e due mediani di corsa e forza fisica, un centravanti da alternare a Coda e due esterni dal cross facile. 

 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 37 = 46