Campi di grano a fuoco, ecco dove e le tragiche conseguenze

Campi di grano a fuoco, un incendio appiccato volontariamente, ecco dove, le motivazioni e le tragiche conseguenze future

Tempo di lettura: 2 Minuti
2372
Campi di grano a fuoco, ecco dove e le tragiche conseguenze

Campi di grano a fuoco, ecco dove sarebbe accaduto e le tragiche conseguenze per il nostro futuro. In un video riportato da l’Antidiplomatico si evidenzia l’incendio appiccato nei campi di grano al confine con la regione di Kherson. Nel video che sotto vi riportiamo, sono abbastanza visibili gli elicotteri che hanno sorvolato i campi in questione dando, poi, fuoco a questa ampia zona. Ovviamente, si pensa già alle conseguenze che potrebbero derivare da tale azione, dato che la carenza di grano e la notevole diminuzione di esportazione sta incidendo in maniera esponenziale in tutto il mercato mondiale. Parliamo di beni di prima necessità che vanno a diminuire a causa di quanto perpetrato anche su questi campi. Con l’approfondimento riportato di seguito, andremo ad approfondire ciò che è accaduto.

Campi di grano a fuoco, l’emergenza che giunge dal confine della regione di Kherson. Allarme mondiale alimentare?

Pare che le forze di sicurezza appartenenti alla zona interessata dal “conflitto odierno” abbiano dato fuoco ai campi di grano al confine con la regione di Kherson. A denunciare l’accaduto ci avrebbe pensato RIA Novosti, ovvero il vice capo dell’amministrazione civile militare regionale Kirill Stremousov. Di seguito, le testuali parole proferite dal suddetto e riportate da l’Antidiplomatico: “Gli elicotteri hanno sorvolato e dato fuoco ai campi di grano sulla linea di demarcazione”. Un’accusa pesante e precisa che fa riferimento alle autorità provenienti dal capoluogo dello “Stato” interessato dal conflitto in corso. Le quali, sempre secondo Kirill, vivrebbero “a spese delle sovvenzioni dell’Occidente collettivo” e “mostrerebbero scarso interesse nei confronti della gente comune”. Forse, sarebbe opportuno aggiungere anche per il “bene comune” visto che parliamo di un bene di prima necessità di cui usufruisce l’intera popolazione mondiale.

Ma cosa accadrà in futuro? Come, ormai, sappiamo le prospettive future non sono affatto rosee e tale fattore potrebbe incrementare maggiormente una crisi alimentare globale. Ovviamente, non parliamo del “piccolo caso” (se tale si può definire), ma di una situazione che potrebbe aggravarsi, nonostante le recenti aperture che sembrano promettere bene. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati.

 

Fonte: l’Antidiplomatico  link articolo: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lucraina_ha_appiccato_il_fuoco_ai_campi_di_grano_al_confine_con_la_regione_di_kherson/45289_46868/

Link video: https://vk.com/video-22759696_456246843