Notte da urlo per la F1 in Baharain: RB18 da capogiro.

Test sul circuito di Sakhir senza sosta. Red Bull vola.

279
Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing RB18 - sidepod detail. 12.03.2022. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Three. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images
Tempo di lettura: 1 Minuto

Notte da urlo per la F1, la RB18 da capogiro. Debutta nell’ultima giornata di test in Bahrain l’evoluzione aerodinamica della RB18 con diverso disegno della pancia che mostra uno scivolo aggiuntivo a metà fiancata con una svasatura facilmente visibile in prossimità della lettera A di Oracle; anche un nuovo fondo utile a limitare l’effetto negativo del porpoising. Anche per quanto riguarda il controllo del saltellamento la RB18 soffre meno di altre monoposto. Le nuove soluzioni hanno dato esito positivo con , il grande campione fa girare il suo bolide con grande sicurezza e costanza che lo portano ad una prova impeccabile.

 

Notte da urlo per la F1 in Baharain. I tempi.

Il madrileno, girando nel pomeriggio, ha stampato il miglior tempo in 1’33″532 ottenuto con gomme medie. Ha preceduto la Red Bull di Verstappen (+0.479 e gomme soft), l’Aston Martin di Lance Stroll (+0.532 e hard) e la Mercedes di Lewis Hamilton (+0.609, soft). Quinta la Alpine di Esteban Ocon (+0.744), sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0.834), che ha guidato al mattino, con asfalto molto più caldo.

Per quanto visto in questi giorni in pista e anche alla luce dell’andamento della terza giornata di test, sembra la macchina da battere nel primo weekend del Mondiale che scatterà il 20 marzo. RB18 molto, molto equilibrata sia per aereodinamicità che per assetto.

Notte da urlo per la F1 in Baharain. La gara.

Da domenica 20 marzo inizierà il campionato sul circuito del Baharain alla periferia di Manamae che a partire dal 2004 ospita il Gran Premio del Baharain di Formula 1 e altre competizioni. Dal 2020 è stato scelto di utilizzare il layout chiamato Outer Circuit, caratterizzato da 11 curve e una lunghezza di 3 543 metri.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

18 + = 25