Inter serve la svolta

Dal Derby…….. al Derby

207
Inter serve la svolta
Inter serve la svolta
Tempo di lettura: 2 Minuti

Inter, serve la svolta – Quaranta giorni senza vincere in Serie A: la Gazzetta dello Sport porta il conto, tutto inizia nel derby di ritorno in campionato. Oltre il successo in Coppa Italia con la Roma, l’Inter ha avuto molte difficoltà nell’ultimo mese. Dal Milan al Milan: Si chiude il periodo no? “Con l’1-0 di Perisic nel primo tempo l’Inter stava infatti spedendo i cugini a -7, potenzialmente a -10 vista la gara in meno. Tradotto: aveva virtualmente chiuso i giochi scudetto. A fine serata, però, si era ritrovata a -4 senza accorgersene: sembrava solo colpa di 3’ minuti di follia, in realtà erano le prime crepe di una crisi di sistema”, evidenzia la Gazzetta dello Sport. L’ultima vittoria in Seria A risale al 22 gennaio, il 2-1 in casa con il Venezia.

Inter, serve la svolta – Ora bisognerà trovare soluzioni adeguate da attuare. L’Inter attuale non va, né fisicamente, né mentalmente, prima  giocava libera e spensierata, adesso è bloccata all’interno del suo stesso schema di gioco: il problema è  l’assenza di un piano B e un gioco che, alla lunga, è forse un po’ troppo dispendioso. Se nelle ultime due gare almeno non ha subito gol, la difesa ha comunque ballato troppo, in totale siamo alla media di 1,1 rete subita a partita (prima 0,8), mentre la media di tiri concessi è salita drasticamente. I problemi seri però vanno comunque registrati soprattutto nel reparto avanzato, visto che da 10 anni i nerazzurri non sommano 5 partite senza gol (nel2011-12Ranieri non sfondò contro Roma, Novara, Bologna, Marsiglia e Napoli)”. Oggi il Mister Inzaghi parlerà alla squadra dopo una ricca seduta video sull’ultimo mese.

Cosa ne pensi? E’ una vera e propria crisi quella dell’Inter oppure è stato un periodo di calo e ora che si entra nel vivo della stagione uscirà la vera forza della squadra allenata da Inzaghi? Lascia un tuo commento!



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

39 + = 47