F1: ecco quando sarà svelata la nuova Ferrari 2022

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha annunciato quando sarà svelata la nuova monoposto 2022 di F1. Ecco il periodo.

712
F1-ferrari-leclerc-sainz
Via: Twitter Scuderia Ferrari
Tempo di lettura: 2 Minuti

F1, nuova Ferrari 2022 – Non vi è una data precisa, ma Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha svelato il periodo in cui la rossa di Maranello, in vista del prossimo campionato di Formula 1 2022, toglierà i veli. Diversi sono i dettagli rivelati e tra questi vi è appunto la data di presentazione della monoposto, che oggi è conosciuta con il nome del progetto 672. Si tratta di un lasso di tempo di 72 ore, in cui la scuderia del Cavallino Rampante mostrerà tutte le bellezze del suo bolide rosso.

Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate da Binotto, e riportate dal sito ‘Motorsport’, per quanto riguarda la vettura 2022, non hanno ancora deciso la data della presentazione. Sanno però che sarà tra il 16 e il 18 febbraio. Appena lo sapranno con certezza, lo comunicheranno. Vale a dire che in quel di Maranello sono già a conoscenza del periodo in cui togliere i veli alla Ferrari 672, ma non il giorno preciso. Negli ultimi giorni sono trapelati alcuni dettagli relativi alla nuova monoposto che sarà guidata dal tandem Charles Leclerc-Carlos Sainz.

F1, come sarà la nuova Ferrari?

Mattia Binotto ha più volte dichiarato che con la macchina sono in continuo sviluppo, sull’aerodinamica sono ancora a lavoro, mentre il telaio è prodotto e il cambio è in fase di omologazione per l’affidabilità. Anche i crash test sono a buon punto. Per quanto concerne il motore la prestazione raggiunta è congelata, dunque ci si concentra sull’affidabilità e i tempi sono molto stretti, perché per produrre alcuni pezzi ci vogliono diverse settimane. Se saranno in pista per febbraio è facile immaginare che le tempistiche saranno piuttosto tirate. Lavorano sulla Ferrari 672 già da inizio stagione, poi ci saranno degli sviluppi nel corso del campionato.

Insomma, detto ciò non ci resta che aspettare l’annuncio della data ufficiale di presentazione della nuova rossa di Maranello, che gareggerà nel prossimo campionato di Formula 1 2022.

Secondo voi come sarà la nuova Ferrari? Riuscirà quest’anno ad imporsi? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA



Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + 1 =