Milan, è ufficiale: Stefano Pioli rinnova fino al 2023

Stefano Pioli ha firmato il rinnovo di contratto. Resterà alla guida della panchina del Milan fino al 2023. Ecco tutti i dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
994

Milan, Pioli rinnova – Manca solo l’arrivo del comunicato del club, ma la notizia è giunta in via ufficiale: Stefano Pioli ha appena firmato il rinnovo con il Milan del prolungamento del contratto fino al 2023, con ulteriore stagione opzionale. Inoltre, secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport, l’ingaggio è stato aumentato a 3 milioni di euro. Il tecnico ex Fiorentina resta quindi al timone dei rossoneri, tra l’altro ieri reduci da un’importantissima e prima vittoria in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid (0-1).

Pioli ha firmato, in diretta TV del club rossonero, il nuovo contratto con il Milan. Stretta di mano e accordo raggiunto fino al 2023, con l’aggiunta di un’altra stagione opzionale e un ingaggio aumentato per premiarlo del lavoro svolto fino ad oggi. L’arrivo del tecnico, 56enne di Parma, nel Milan ha aperto sicuramente una parentesi positiva, probabilmente la più ampia della sua carriera grazie alle 106 presenze sulla panchina e una media punti mantenuta di 1,96 a partita, dunque un filo superiore rispetto agli ex Arrigo Sacchi e Nereo Rocco a quota entrambi a 1,95.

Milan, Pioli firma un nuovo contratto, le parole

Il tecnico dei Diavoli rossi, con la firma del nuovo contratto fino al 2023 si reputa davvero entusiasta e, ai microfoni di Milan TV ha così dichiarato: Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina, siamo ambiziosi e vogliamo continuare così […]”.

Anche Paolo Maldini, dt del Milan, ha commentato così il rinnovo di Pioli: “C’è l’emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati. Non vogliamo una squadra vincere per un solo anno, ma a lungo. Vogliamo riportare il Milan ad essere sempre competitivo. E’ fondamentale. Non rinnoviamo solo con l’allenatore Pioli, ma anche con la persona. C’è grande sintonia tra di noi, ci saranno magari dei problemi, ma sapremo superarli”.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".