Mondiali Qatar 2022: Tra Sudamericane si qualifica il Brasile

Mondiali Qatar 2022: Vittoria contro la Colombia grazie al gol dell’ex milanista Paquetà.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1071

Mondiali Qatar 2022: Tra Sudamericane si qualifica il Brasile. È la formazione verdeoro la prima a qualificarsi per i mondiali del 2022 che si giocheranno in Qatar, che si impongono con un secco 1-0 contro la Colombia; vittoria siglata dall’ex giocatore del Milan Lucas Paquetà che batte al 72° di gioco il portiere del Napoli Ospina. Per la nazionale brasiliana, cinque volte campione del mondo,  sarà la ventiduesima partecipazione alla competizione intercontinentale anche se i critici sportivi, descrivono una nazionale spenta senza un gioco ben definito, che più che una squadra organizzata pare dia l’impressione di un agglomerato di singole individualità, tra cui spicca quella del suo capitano Neymar, che oltre alla sua indefinibile classe, sfoggia un nuovo look in onore del sempre amato Batman.

Mondiali Qatar 2022: Tra Sudamericane si qualifica il Brasile, vittorie anche per Cile e Ecuador.

Negli altri incontri per la qualificazione tra le nazionali sudamericane, prosegue la scia vincete del Cile, che batte il Paraguay grazie allo sfortunato autogol del portiere paraguaiano del club Puebla, squadra che milita nella prima divisione messicana,  Antony Silva; mentre in  netta risalita il Perù che fa tre gol alla Bolivia, trascinato dalle reti in apertura dell’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula a cui seguono quelle al 31′ di Cueva centrocampista dell’Al-Fateh, chiude infine  il match al 39′ il giocatore del Malmo Sergio Penà.

Infine dietro le spalle di Brasile e Argentina si conferma l’Ecuador che vince di misura contro il Venezuela, fanalino di coda del girone, grazie al gol del difensore del Bayer Leverkusen, Piero Hincapié.

In attesa degl’altri risultati, sono in molti che si aspettano tanto da questo mondiale in Qatar, un’occasione di grande spettacolo ma soprattutto di aggregazione e gioia, dopo le pesanti restrizioni, dovute alla devastante pandemia, la gente, i tifosi, riscopriranno il piacere di condividere emozioni e sensazioni, che solo quella magica sfera riesce a trasmettere.