Milan, rinnovi Theo Hernandez e Bennacer: sullo sfondo c’è il Psg

Il Milan deve cercare di mettere mano al più presto due rinnovi complicati

1952

Milan, costituiranno sicuramente una spina nel fianco della dirigenza rossonera i rinnovi di Theo Hernandez e Bennacer. Entrambi i giocatori sono considerati di estrema importanza da parte del tecnico Stefano Pioli il quali li utilizza sistematicamente con costanza. Il primo è un terzino sinistro atipico, un giocatore in grado di fare bene anche se impiegato da esterno. Un interprete moderno del calcio contemporaneo che fa gola a qualsiasi club europeo e non solo. Il secondo è invece un centrocampista estremamente duttile che fa del dinamismo e della geometria i suoi punti di forza. Preciso e puntuale nelle giocate, la scorsa stagione ha avuto qualche problema fisico di troppo.

Il Milan dovrà quindi mettere a mano ad entrambi i rinnovi per non incappare negli errori occorsi a Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu. Senza poi considerare le scadenze del 2022 ed annoveriamo nel computo Alessio Romagnoli, secondo Calcio Style promesso sposo alla Juve, e Franck Kessie. La dirigenza rossonera avrà sicuramente da divertirsi, in senso lato, nel trovare le formule giuste ed evitare di perdere questo immenso patrimonio calcistico a zero.

Milan, attenzione alle richieste dall’estero

Milan, la dirigenza dovrà prestare particolare attenzione alle richieste provenienti dall’estero per entrambi i giocatori. Sappiamo infatti che sia Theo Hernandez che Bennacer andranno in scadenza al 30 giugno del 2024. C’è ancora parecchio tempo davanti quindi? La risposta sembrerebbe scontata e lascerebbe propendere per il sì, ma la realtà è un’altra. Il tempo in questo caso è prezioso ed urge soprattutto rinnovare per blindarli entrambi.

Gli ingaggi dei due giocatori non sono elevati, Theo Hernandez attualmente percepisce, ad esempio, 1,5 milioni di euro. Viene logico immaginare che di fronte ad un’offerta, ipotizziamo di 5-6 milioni, il francese potrebbe – a ragione – vacillare, così come il centrocampista algerino. Tutti rischi che il Milan deve evitare di correre. Il Paris Saint Germain come ben sappiamo è alla finestra e starebbe pensando ad una formula per tentare i rossoneri.

Siete preoccupati per la situazione di Theo Hernandez e Bennacer? Scrivetelo qui sotto nei commenti e condividete l’articolo. Seguiteci anche sul nostro canale Telegram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui