Milan, tutto perso per Grillitsch? Ecco come stanno le cose

Il Milan per un lungo periodo ha cercato di assoldare Florian Grillitsch, vediamo la situazione attuale

1113

Milan, durante la travagliata sessione del mercato estivo i rossoneri hanno cercato e vagliato numerosi profili. Sono arrivate anche parecchie critiche da parte della tifoseria disorientata dai troppi giocatori “attenzionati” durante questi ultimi tre mesi, da giugno e fine agosto. Uno dei tanti è sicuramente quello di Florian Grillitsch, uno degli obiettivi più concreti. il giocatore infatti è particolarmente stimato proprio dallo stesso tecnico Stefano Pioli il quale aveva chiesto alla dirigenza di muoversi in tal senso.

L’interesse, a dire il vero, risale dalla primavera scorsa. Era stata fatta una vera e propria offerta intorno ai 10 milioni di euro, 8 più bonus facilmente raggiungibili. Tale proposta era stata presa di buon grado dal giocatore austriaco che aveva infatti accettato il trasferimento. Il veto è invece stato posto dal suo club – l’Hoffenheim – il quale ha sparato decisamente più alto come richiesta. Nessuna fumata bianca di conseguenza, il Milan ha considerato esagerata la richiesta di oltre 15 milioni per un giocatore in scadenza di contratto a giugno 2022.

Grillitsch è un centrocampista completo, dotato di una buona visione di gioco ed allo stesso tempo molto dinamico. Può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, da regista a mezzala grazie ad un fisico imponente. Giocatore molto abile a coprire il ruolo di mediano, piacciono le sue capacità nel non perdere palla e per essere sempre molto concreto.

Milan, la decisione su Grillitsch

Milan, per rispondere quindi alla domanda del titolo, ci saranno ancora possibilità per Florian Grillitsch? Riteniamo allo stato attuale molto difficile che il Milan possa pensare ad un nuovo attacco per il centrocampista. Nel momento in cui la trattativa si è arenata, i rossoneri hanno puntato verso un altro obiettivo: Yacine Adli. Il francese è stato poi acquistato, vestirà maglia rossonera dalla prossima stagione e sarà lui il rinforzo per la zona mediana. Le possibilità del forte giocatore austriaco saranno ridotte di conseguenza ed il Milan diffilmente tornerà su di lui.

Pensate che Grillitsch sarebbe potuto essere un buon acquisto per il Milan? Ci saranno ancora possibilità di vederlo con la maglia rossonera? Scrivetelo qui sotto nei commenti e condividete l’articolo. Seguiteci anche sul nostro canale Telegram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui