News sport basket. Addio a Luca Silvestrin, ex capitano della Reyer

60 anni, protagonista assoluto della promozione in A1 targata Vitucci nel 99-2000

Tempo di lettura: 1 Minuti
1204

News sport basket. Se n’è andato a poche settimane dalla diagnosi di tumore. Luca Silvestrin aveva 61 anni ed era un grande ex cestista italiano.

Ha esordito giovanissimo nella Reyer e ci ha giocato fino alla stagione 82/83, per poi farvi ritorno a fine carriera, fino al 2000.

A darne notizia l’amico Paolo Vazzoler, presidente di Treviso basket: “Ciao Luca. La notizia è arrivata, scioccante, fredda e violenta. Tornano alla mente i ricordi dei momenti passati assieme, resta la tristezza e la malinconia per quelli che avremmo ancora avuto. Resta il ricordo di te. Eri una bella persona Luca, che il viaggio ti sia lieve”.

News sport basket. Capitano coraggioso

Ex giocatore di basket veneziano con 18 campionati in serie A e 578 presenze, è morto oggi, 21 agosto a Treviso a soli 60 anni, Luca Silvestrin. È scomparso poche ore fa dopo una battaglia breve contro un male durata meno di un mese.

News sport basket. Veneto doc

Aveva esordito in serie A a sedici anni sotto la guida di Tonino Zorzi, vestendo i colori orogranata della Reyer Venezia, allora targata Canon. Nella stagione 1983-84 si era trasferito nelle Marche indossando la divisa della Scavolini Pesaro, quindi aveva giocato a Forlì, Udine, Livorno, alla Kleneex Pistoia, e a Torino. Infine era tornato a Venezia fino alla stagione 1999-2000. Quando si è ritirato Silvestrin è stato promotore finanziario.

Silvestrin era un’ala pivot di 2.05. La società ha pubblicato in Facebook una foto del giocatore. «L’Umana Reyer è sentitamente addolorata per la notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Luca Silvestrin, Capitano orogranata. La società tutta si stringe attorno a familiari ed amici e partecipa al dolore. Che la terra ti sia lieve Luca».

La carriera di Silvestrin

Quale è il vostro ricordo di Luca Silvestrin e della sua carriera? Commentate e condividete l’articolo.

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA