News sport basket. Al via la nuova stagione della Reyer Venezia

Cominciato il raduno degli orogranata agli ordini del riconfermatissimo coach De Raffaele

Tempo di lettura: 2 Minuti
975
De Raffaele
De Raffaele

News sport basket. La stagione 2021/2022 della Reyer Venezia è ufficialmente cominciata. La squadra orogranata infatti si è radunata oggi al Taliercio per il primo giorno di lavoro agli ordini di coach De Raffaele il quale, al termine degli allenamenti in programma, ha esternato il suo parere sul roster a disposizione e sugli obiettivi che vedranno impegnati i suoi giocatori durante l’anno.

News sport basket. L’euforia di De Raffaele

“Sono molto contento di essere alla guida di questa squadra e di questo gruppo, con rinnovato entusiasmo dopo tanti anni. È motivo di soddisfazione reciproca, per il club e il sottoscritto, perché la conferma dopo tutti questi anni mi inorgoglisce. Approccio quindi questa stagione con un grande senso di sfida, desiderando tirar fuori il massimo dal gruppo” ha esordito il coach livornese.

“Sappiamo che la chimica verrà fuori col tempo, così come servirà tempo per trovare le sinergie, e faremo tutto questo col lavoro. Il club ha messo su un roster rinnovato e ringiovanito, di grande qualità. Abbiamo tanti giocatori che devono essere sviluppati, con notevoli margini da esplorare. Ci vorranno pazienza e tempo per un’identità definita, che partirà ovviamente dalla difesa, perché non posso rinnegare le mie idee. Di certo, possiamo correre di più ed essere più dinamici” ha detto poi De Raffaele commentando il roster 2021/22 con cui Venezia proverà ad essere competitiva su due fronti.

Pensieri e parole del Presidente Casarin

Il Presidente Federico Casarin è stato il primo ad intervenire nel giorno di raduno dell’Umana Reyer Venezia maschile 2021-22. “Ritrovarsi, come ogni primo giorno, è sempre una grande emozione. Ripartire in questa stagione, dopo un anno non semplice per tutti a causa delle problematiche del Covid, ricominciando sapendo che ci sarà un pò di apertura, che ci sarà un po’ di pubblico e ci saranno i nostri tifosi è un qualcosa di molto importante. Questa è l’undicesima stagione consecutiva in Serie A, la sedicesima del progetto Umana Reyer ed è indubbio che viene come le altre: con la voglia di essere protagonisti, la voglia di fare bene e la voglia di regalare e regalarci emozioni. Cercheremo, ancora una volta, di essere protagonisti sapendo che è un campionato molto complicato che si è alzato di livello, però vogliamo dire la nostra e vogliamo essere capaci di dirla in maniera importante”.

La carriera di mister De Raffaele

Cosa ne pensi della nuova Reyer Venezia? Commenta qui e condividi l’articolo