Diretta mercato live Inter. L’affare Nainggolan-Nandez si può fare

I nerazzurri hanno fretta di chiudere, il calciatore del Cagliari aspira al grande salto

Tempo di lettura: 2 Minuti
1162
Nandez-Nainggolan: affare possibile sull'asse Inter-Cagliari

Diretta mercato live Inter. Nainggolan verso il Cagliari, ormai la sua seconda casa, a titolo definitivo. Nandez pronto ad abbracciare l’Inter per l’agognato salto di qualità della sua carriera. L’affare dentro-fuori sembra possibile, anzi vicinissimo.

Secondo quanto riportato da “SportMediaset”, l’Inter e il Cagliari oggi si parleranno per cercare di concludere l’operazione di mercato Nahitan Nandez. L’infortunio di Marko Rog potrebbe però fare cambiare i termini dell’intesa di massima raggiunta la settimana scorsa. L’accordo di massima sarebbe per un prestito con riscatto a 21 milioni di euro. Tuttavia non sarebbe stata trovata la somma da versare immediatamente. Al momento la richiesta del club rossoblù sarebbe di 5 milioni di euro, 3 invece la proposta dei nerazzurri.

Diretta mercato live Inter. Molto dipende dalla volontà dell’ex Roma

Tuttavia molto dipende da Radja Nainggolan che va verso il ritorno ai rossoblù. La società meneghina dovrebbe effettuare il pagamento dell’ingaggio del centrocampista belga e non rescindere il contratto del giocatore, il che avrebbe determinato una minusvalenza. L’Inter dovrebbe andare così incontro in maniera indiretta alle richieste del Cagliari. Questa almeno sarebbe l’intenzione della società nerazzurra. Tuttavia sarà da vedere se ci saranno eventuali cambiamenti della situazione a causa dell’infortunio di Rog.

Si può fare e si farà ma c’è da attendere…

Nahitan Nandez e l’Inter, un matrimonio che s’ha da aspettare. I nerazzurri e il Cagliari continuano a trattare il passaggio alla corte di Inzaghi del centrocampista uruguaiano, che ritarda il rientro in Italia, indispettendo secondo il Corsport la società rossoblù. Sempre il quotidiano capitolino scrive come l’infortunio occorso a Marko Rog, che ha riportato la rottura completa del legamento crociato del ginocchio a cui si era già operato, rischia di complicare il passaggio all’Inter dello stesso Nandez. Il club sardo, infatti, ha necessità di trovare un sostituto o potrebbe essere tentato di trattenere l’uruguaiano, che però si immagina già a Milano. Da definire, inoltre, la nota distanza tra la richiesta del Cagliari per il prestito oneroso (circa 5 milioni) e la proposta dell’Inter. Tra le variabili che potrebbero sbloccare il tutto, l’eventuale inserimento di Agoumé proprio per offrire a Giulini un rinforzo numerico in un settore dove il KO di Rog complica le cose. Nel frattempo, l’Inter continua a lavorare per tutelarsi, monitorando le situazioni di Dumfries, Bellerin e Zappacosta.