News sportive Napoli. Il 29 luglio si inaugura lo stadio Maradona

Tutto pronti per un evento che passerà alla storia. I tifosi lo attendono con trepidazione

150

News sportive Napoli. Il 29 Luglio alle ore 19 il Comune di Napoli inaugura il “Maradona”, la cerimonia ufficiale che dedica lo Stadio di Fuorigrotta a Diego Armando Maradona.

“Definiamo in queste ore – spiega l’assessore allo Sport Borriello – gli ultimi dettagli dell’evento a cui da mesi stiamo lavorando e siamo già tutti emozionati per la cerimonia di giovedì sera”. Nella serata dell’inaugurazione un momento davvero speciale: verrà scoperta la statua dedicata a Maradona, donata al Comune dall’artista Mimmo Sepe.

News sportive Napoli. L’immagine di Diego all’interno dello stadio

News sportive Napoli. La statua sarà posizionata all’interno del perimetro recitato dello stadio, e dunque potrà essere vista solo dopo l’ingresso nell’impianto. Ad accompagnare l’inaugurazione ci sarà anche uno spettacolo canoro per rendere la serata in onore di Diego ancora più speciale.

Alquanto singolare ed inattesa è stata la notizia secondo la quale il Comune di Napoli inaugurerà lo stadio Maradona il 29 luglio prossimo, senza dare alcuna comunicazione al Calcio Napoli che è l’affittuario dell’impianto di Fuorigrotta. Infatti nella giornata di ieri la Giunta del sindaco De Magistris ha approvato una delibera nella quale, per la data di cui sopra, sarà scoperta la statua che raffigura Diego Armando Maradona. Ma, cosa strana, la società di De Laurentiis non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Molto sorpresi ed increduli i dirigenti partenopei, appena si è diffusa tale indiscrezione. D’altronde il presidente del Napoli, da tempo, si era messo all’opera per far realizzare un’altra statua da posizionare dentro lo stadio ex San Paolo. Si annuncia una nuova guerra tra il Napoli Calcio e il Comune?

La replica del Comune

News sportive Napoli.Carmine Sgambati,presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, risponde a De Laurentiis in merito all’inaugurazione dello stadio Maradona. Il patron del Napoli aveva fatto sapere tramite alcuni media che non era stato invitato a partecipare all’ inaugurazione dell’impianto dedicato al pibe de Oro. Pronta la risposta del portavoce del comune: “Club non avvisato dell’inaugurazione del Maradona? Non è vero, De Laurentiis non l’ha voluta fare, quindi faremo da soli. Se potessi cambierei il presidente del Napoli, ho assistito a cose inaudite”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui