Milan calcio ultimissime, rossoneri a fari spenti su Bakayoko: la situazione

Il classe ’94 è il primo nome per completare la batteria di centrocampisti

1821
milan calcio ultimissime

Milan calcio ultimissime, Maldini è pronto ad approfittare delle ultime settimane di agosto per arrivare a Bakayoko: ipotesi prestito. Maldini e Massara sono al lavoro per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Dopo l’ipotesi Pjanic emersa nella giornata di ieri, oggi SportMediaset rilancia la candidatura di Bakayoko, centrocampista del Chelsea che ha già giocato in rossonero nella stagione 2018-2019 sotto la guida di Gattuso.  Il calciatore sta spingendo tantissimo per tornare a Milanello e questa volta Maldini sembra disposto ad accontentarlo. I buoni rapporti col Chelsea, testimoniati dagli affari Tomori e Giroud, potrebbero agevolare una trattativa che può entrare nel vivo negli ultimi quindici giorni di agosto.

Milan calcio ultimissime, per Bakayoko ipotesi prestito

Gli inglesi hanno unilateralmente prolungato il contratto di Bakayoko fino al 30 giugno del 2023, una soluzione che paradossalmente può aiutare i rossoneri. Aver portato la scadenza a due anni infatti, permette all’area tecnica rossonera di ragionare sulla formula del prestito con diritto di riscatto. La valutazione del club di Abramovich è di 15 milioni di euro, il Milan è pronto a metterne sul piatto 10 così suddivisi: 2 milioni per il prestito, otto per il diritto di riscatto. Al momento il Chelsea continua a fare muro sulla valutazione, ma il Diavolo, forte dell’accordo e della volontà del giocatore, tornerà alla carica dopo ferragosto.

Pioli apprezza e approva

Complice l’assenza di Kessié e Bennacer durante il prossimo mese di gennaio causa Coppa D’Africa, Bakayoko rappresenterebbe l’alternativa perfetta per gli schemi di Pioli. Forte fisicamente e già ambientato nel nostro campionato (oltre all’anno al Milan, ha giocato la scorsa stagione nel Napoli), il francese accetterebbe di buon grado anche il ruolo di alternativa. Tra circa un mese le due società entreranno nel vivo dei discorsi ma tutto lascia pensare ad una felice conclusione dell’affare. Baka ha voglia di riprendere finalmente quel filo interrotto decisamente troppo presto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui