Djimsiti: “Ci davano per perdenti! Eppure…”

Tempo di lettura: 2 Minuti
181
djimsiti

Djimsiti. Riportiamo di seguito l’intervista integrale del difensore atalantino. Si ringrazia tuttomercatoweb.com per il virgolettato integrale.

 “La miglior prestazione difensiva dell’Atalanta nella storia? Se parliamo di squadra sicuro, se parliamo di Lookman non so so nessuno è mai riuscito a fare meglio… Una partita che entra nella storia dell’Atalanta e del calcio italiano. Siamo orgogliosi anche di rappresentare l’Italia su questo campo vincendo questo trofeo”.

Quanto c’è di Gasperini in questa vittoria? “C’è tanto di Gasp. Abbiamo meritato questa finale se guardiamo tutto il percorso. Volevamo fare la nostra gara, pressare alti, farli giocare male e poi fargli male con i nostri attaccanti. E ci siamo riusciti, questa è la filosofia del Gasp e lo abbiamo visto anche in questi anni, noi non sappiamo stare dietro, difenderci e andare in contropiede. Questa è la filosofia del Gasp e credo sia quella giusta”.

Pesava la coppa? “Pesava tantissimo, ma anche la medaglia pesa. Ne ho presa una nella testa e mi fa malissimo… In questo momento non ho realizzato al 100% ma tra un po’ di ore realizzerò cosa abbiamo fatto”.

Djimsiti, quanto vale la vittoria per gli storici, tu Hateboer Pasalic De Roon Toloi?

 “Significa tantissimo, noi siamo quelli che abbiamo perso tre finali… Prima della gara ci siamo guardati dicendo “noi siamo veramente dei looser, abbiamo perso tre finali e non possiamo perdere anche la quarta…”. Abbiamo vinto quella più importante e adesso non mi interessa niente dei tre precedenti”.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta (39′ st Hateboer), Ederson, Koopmeiners, Ruggeri (45’+1 st Toloi); De Ketelaere (12′ st Pasalic), Lookman; Scamacca (39′ st Touré).
Allenatore: Gasperini

Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Tapsobah, Tah, Hincapie; Stanisic, Xhaka, Palacios (24′ st Andrich), Grimaldo (24′ st Hlozek); Adli, Wirtz (36′ st Schick), Frimpong (36′ st Tella).
Allenatore: Xabi Alonso

Arbitro: Kovacs
Marcatori: 12′, 26′, 31′ st Lookman (A)
Ammoniti: Djimsiti (A), Wirtz (L), Scamacca (A), Zappacosta (A), Tapsobah (L), Koopmeiners (A), Andrich (L)

CLICCA QUI per altre notizie sul mondo della Serie A.
CLICCA QUI per altre notizie di News-Sports.