Calciomercato Cagliari: due calciatori della nostra serie A nel mirino

Semplici pare abbia indicato due elmenti da portare in Sardegna per la sua squadra

Tempo di lettura: 1 Minuti
2465
esclusiva cagliari

Calciomercato Cagliari con Capozucca sugli scudi. Il direttore pare sia molto attivo, e stia tessendo diverse trattative, per cercare di portare in Sardegna alcuni elementi richiesti dal tecnico fiorentino. Il direttore sportivo, sta anche cercando di capire chi potrà essere ceduto, per far cassa, tagliare il monte ingaggi (lo scorso troppo alto). Ci sono quindi alcuni elementi quindi che interessano al Cagliari. Il primo pare sia un centrocampista, un regista che possa imprimere alla squadra un certo ritmo e trame di gioco importanti. A tal proposito pare si sia fatto il nome di Stanislav Lobotka, mediano interessante per il gioco ed il modulo 3-4-2-1 di Leonardo Semplici.

Calciomercato Cagliari, Lobotka pedina importante per Semplici

Il centrocampista slovacco, è in grado di fare bene da filtro davanti alla difesa, ed è anche elemento che può impostare il gioco. Al suo fianco inoltre avrebbe un altro ex Napoli, quel Marko Rog, che questa stagione appena trascorsa è mancato tantissimo alla squadra rossoblu. I due formerebbero la cerniera centrale tutta slovacca per il Cagliari. Duncan infatti tornerà alla Fiorentina, mentre per Radja Nainggolan dovrebbe restare in Sardegna, unica destinazione a lui gradita. Tornando a Lobotka, il Cagliari potrebbe riuscire a strappare il prestito ai partenopei, che avrebbero l’opportunità di farlo giocare con continuità. Un affare per entrambe le parti.

Non solo Lobotka per il Cagliari

Come ogni anno intanto torna il tormentone relativo a Kevin Bonifazi. Il terzino della Spal, ex Torino, è difensore stimato da Semplici. Potrebbe rientrare nei piani del tecnico toscano. Vedremo cosa accadrà perchè, come ogni anno, poi. Bonifazi non sbarca in Sardegna. Quest’anno c’è però sulla panchina degli isolani, uno dei suoi maggiori estimatori. Attenzione infine a Jasmine Kurtic, centrocampista duttile che Leonardo Semplici stima tantissimo. Potrebbe essere un colpo importante, per un calciatore che è appena retrocesso con il Parma.