Barella: arrivano avances concrete da club importantissimi

Il centrocampista dell’Inter potrebbe essere uno dei sacrificati per sistemare il bilancio

Tempo di lettura: 2 Minuti
3306

Nicolò Barella, cagliaritano purosangue, è oggi uno dei migliori centrocampisti europei. Il ragazzo di proprietà dell’Inter, è il classico calciatore, in grado di ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo. Inoltre è capace di interpretare sia la fase difensiva, che quella offensiva, senza perdere lucidità ed efficacia di azione. Insomma un tuttocampista di grandissima qualità, in grado di elevare il tasso tecnico e tattico di una squadra. Di tutto ciò, oltre al mister Mancini, che lo reputa fondamentale per la “sua” Italia, se ne sono accorti anche i migliori club europei. In Italia in questo momento, nessun club avrebbe la forza economica per strapparlo si nerazzurri. All’estero la situazione è però differente.

Barella, dalla Spagna in arrivo notizie importanti

Secondo la stampa spagnola infatti, sul ragazzo ex Cagliari, vi sarebbero tre club di prima grandezza. Il primo pare sia il Real Madrid; squadra nella quale è appena arrivato il mister italiano Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha speso parole di elogio per il nerazzurro, e pare abbia indicato dalla dirigenza dei blancos, il suo nome come primo rinforzo utile per la linea mediana. L’Inter per prelevarlo dal Cagliari, verso una cifra complessiva di circa 40 milioni di euro. Oggi Nicolò vale il doppio.

Le possibili destinazioni

Il Real è avvisato. Per acquistare il cartellino di Barella servono 80 milioni di euro.  A quelle cifre, difficilmente i nerazzurri potrebbero resistere, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà finanziaria. Beltrami, il suo procuratore, è pronto a sedersi attorno ad un tavolo per discuterne. Chiede infatti io rinnovo del suo assistito, a cifre superiori a quelle attuali. Vuole 5 milioni di euro a stagione per Barella. Il club di Zhang invece sta chiedendo una riduzione del 20% tutti i tesserati. Una situazione che fa a pugni con la richiesta di Beltrami. Gli altri due top club europei, interessati al suo cartellino sono: Bayern Monaco e Atletico Madrid. Al momento sembrerebbero più defilati, rispetto alle merengues. Il tormentone Barella è appena iniziato….