MotoGP qualifiche Catalunya: Quartararo conquista la pole

Tutti le classifiche e i commenti delle sessioni di questo sabato pomeriggio

346
MotoGP qualifiche Catalunya
Fabio Quartararo

MotoGP qualifiche Catalunya: pole di Quartararo

MotoGP qualifiche Catalunya. Il francese Fabio Quartararo conquista la pole position col tempo di 1:38:853. Si tratta del primo pilota ad aggiudicarsi 5 pole consecutive da Marc Marquez nel 2014. Jack Miller, proveniente dalla Q1, si prende il secondo posto a soli 37 millesimi dal Diablo. Chiude la prima fila un’altra Ducati, quella guidata da Johann Zarco.

Ecco quindi la griglia di partenza al completo.

I risultati delle FP4

Nelle tradizionali FP4, svolte appena prima delle qualifiche, il più veloce è stato di gran lunga Fabio Quartararo con la sua Yamaha M1. Chiude il turno con oltre 4 decimi di vantaggio dal secondo, che è Maverick Viñales, suo compagno di squadra. Il francese è l’unico ad aver girato costantemente sotto 1:40.000. Terzo tempo per Miguel Oliveira, che si conferma il pilota KTM più in forma. Discreta P7 per Valentino Rossi, in netto miglioramento.

La classifica finale delle FP4 è la seguente.

I promossi e i bocciati del sabato

Il pilota che sembra averne di più quando sono già passati 2 giornate su 3 del weekend del Gran Premio di Catalunya è assolutamente Fabio Quartararo. Il francese conquista l’ennesima pole position e nelle FP4 si è dimostrato il pilota col passo gara migliore. Non male anche il sabato della Ducati, che porta ben 2 piloti in prima fila. Francesco Bagnaia, che è sempre stato consistente nel giro secco, partirà solamente dalla nona casella. Miguel Oliveira sembra davvero apprezzare il nuovo telaio della KTM, e partirà dalla quarta piazza. Anche il suo passo gara sembra più che buono. Ancora male le Honda, che sembrano in un circolo virtuoso negativo. Pol Espargarò, Marc Marquez e Takaaki Nakagami partiranno rispettivamente dalla P12, P13 e P14. Pessima qualifica per Alex Marquez, che partirà domani dalla 20esima casella. Per lui finora una stagione pessima. Discreta qualifica per l’Aprilia di Aleix Espargarò. Il pilota catalano aprirà la terza fila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui