Coppa del Re, ko per Barcellona e Girona, Bilbao e Maiorca in semifinale.

Scivolone del Girona che dopo 35 minuti va sotto 3-0 e Barcellona che viene eliminato ai supplementari dai Baschi

Tempo di lettura: 2 Minuti
314

Coppa del Re, vanno al tappeto Barcellona e Girona, Bilbao e Maiorca in semifinale.

 

Scivolone del Girona, che dopo 35 minuti va sotto 3-0. I baschi eliminano il Barcellona ai supplementari.

 

Coppa del Re, Maiorca-Girona

 

Serata no per la capolista, che dopo poco più di mezz’ora di gioco è sotto 3-0. Dopo 20 minuti dalla ripresa Raillo viene espulso per proteste, dopo aver provocato un rigore, che Stuani realizza. Il Girona, forte anche della superiorità numerica, si getta alla disperata ricerca del gol, che riaprirebbe la partita. Il gol arriva ma è troppo tardi, Savio fa 3-2 al 96’ e Torre tre minuti dopo sfiora il clamoroso pareggio con un tiro dal limite di poco fuori, che sancisce la qualificazione maiorchina, con la capolista che interrompe il suo cammino in coppa.

Coppa del Re, Athletic Bilbao-Barcellona

Inizio da dimenticare per il barca che dopo 36 secondi si trova già a rincorrere, a causa del gol di Guruzeta, che porta in vantaggio i baschi. Al 26esimo arriva la reazione dei blaugrana con Lewandowski, che grazie a un rimpallo trova il gol del pareggio. Dopo 10 minuti, i catalani la ribaltano, grazie al golazo del classe 2007 Yamal. Sull’inizio della ripresa arriva il gol del Bilbao, che si porta in parità grazie al colpo di testa di Sancet.

 

Per tutto il secondo tempo sono i baschi ad avere la meglio, anche se l’occasione più grande ce l’ha Yamal, che salta il portiere ma calcia alto e condanna la sua squadra ai supplementari. Entra in campo Inaki Williams, appena tornato dalla coppa d’Africa e cambia la partita, segna al 106′ e si avvicina anche al poker, che viene però messo a segno dal fratello Nico al 120′, che condanna il Barcellona all’eliminazione.

 

Manca solo la vincente di Atletico Madrid-Siviglia, in campo sta sera, per definire il quadro completo delle semifinaliste di Coppa del Re: che andranno a raggiungere Real Sociedad, Athletic Bilbao e Maiorca. Venerdì i sorteggi.