Highlights Juventus-Genoa: gol ed immagini salienti del match

La partita era valida per la trentesima giornata di campionato. Gol, immagini e commenti

Tempo di lettura: 1 Minuti
2443

Highlights Juventus-Genoa

La partita era valida per la 30esima giornata di campionato. Una gara che per la Juve aveva un significato differente. Il Genoa infatti è salvo, non ha particolari ambizioni, e poteva quindi giocare senza pressioni e patemi d’animo. La squadra di Pirlo invece è in lizza per un posto utile, per poter partecipare alla prossima edizione della Champions League. Una motivazione che vale diversi zeri a bilancio. Restare fuori dalla massima competizione europea, per un club prestigioso come quello juventino, significherebbe una vera e propria disdetta. Inoltre porterebbe ad una sorta di crac finanziario, agevolato dal periodo legato alla diffusione della pandemia, e di tutte le catastrofiche situazioni che ne conseguono.

Highlights Juventus-Genoa, il primo tempo

La prima frazione di gioco, ha visto la Juve comandare il gioco. Al quinto minuto i bianconeri sono già in vantaggio. Assist di Cuadrado e gol di Kulusevki. La squadra di Andrea Pirlo continua a giocare e creare palle gol. Al minuto 20 raddoppia. Stavolta è Alvaro Morata a battere Perin. I bianconeri continuano a mantenere il possesso palla. A fine primo tempo, i rossoblu genoani, vanno vicino al gol. Scamacca dall’interno dell’area di rigore, prova a battere Sczsney, ma l’estremo difensore juventimo dice di no.

Il secondo tempo e le considerazioni finali

Nella seconda frazione di gioco, il Genoa parte forte. Al minuto 49, i due futuri juventini, si mettono in proprio. Assist di Rovella e gol del bomber Scamacca. Al minuto 70 la Juve allunga. Passaggio filtrante di Danilo, taglio di McKennie, entrato al posto di Kulusevki, ed ennesimo gol dell’americano. Juve avanti per 3-1. Finisce cosi.