Calciomercato Milan, arriva un grande talento dalla Ligue 1?

Il dt rossonero Maldini cerca un fantasista

Tempo di lettura: 2 Minuti
1582
Calciomercato Milan

Ci siamo lasciati alle spalle quella che è stata la ormai passata sessione invernale di calciomercato e il Milan non ha fatto altro che sondare lontano dai riflettori quelle occasioni che nel corso delle scorse settimane si sono presentate o potevano rappresentare un valore aggiunto. La società di via Aldo Rossi ha fin qui disputato un campionato più che positivo, che ha galvanizzato la tifoseria che sogna di poter arrivare a fine stagione conquistando lo scudetto. Era da troppi anni che il club meneghino non lotta per le prime posizioni, visto che viene da annate deludenti e non all’altezza del blasone di una squadra importante come quella rossonera.

Calciomercato Milan, le strategie del club rossonero

Uno dei principali artefici di questo ottimo cammino è senza ombra di dubbio l’allenatore Stefano Pioli, in quanto il mister originario di Parma ha saputo dare grande compattezza al gruppo dopo un iniziale momento di difficoltà nella passata stagione. Grazie al cambio di modulo (passando così al 4-2-3-1) la squadra ha saputo viaggiare a ritmi da scudetti, cancellando un girone d’andata disastroso e piazzandosi al sesto posto finale (che gli è valso la qualificazione al turno preliminare di Europa League).

Calciomercato Milan, occhi puntati su Imra Louza del Nantes

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi francesi della redazione dell’Equipe, pare che il Milan voglia pescare in Ligue 1 per un grande talento. Si tratta infatti di Imra Louza, centrocampista del Nantes che ha già attirato su di sé l’interesse di diversi club europei. Louza piace tantissimo a Stefano Pioli perché può essere usato sia come regista che come fantasista dietro alle punte, dando così diverse soluzioni tattiche al mister rossonero. Il Nantes chiede per il suo gioiello non meno di 10 milioni di euro e Maldini è pronto a formulare un’offerta importante: il 21enne transalpino vestirà la maglia del Milan?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI