Calciomercato Milan, il futuro regista per la mediana rossonera

Nuova suggestiva ipotesi per il centrocampo del Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
2306
Calciomercato Milan

Siamo arrivati anche a questa sessione invernale di calciomercato, con il Milan che vuole essere assoluto protagonista di questa finestra di gennaio cercando di soffiare alle agguerrite pretendenti i migliori elementi che possono rappresentare un valore aggiunto per la propria rosa. La squadra di Stefano Pioli sta dimostrando grande compattezza e merita la posizione di classifica che sta occupando, visto che in questa stagione anche i tifosi sono tornati a sognare e gridano a gran voce di vincere lo scudetto. Da troppi anni infatti il club di via Aldo Rossi non combatte per obiettivi importanti, restando inerme a guardare la Juventus che da 9 anni è stata assoluta padrona in campo nazionale e fatto il pieno di scudetti (9 tricolori consecutivi, record nella storia del calcio italiano).

Calciomercato Milan, il momento della squadra di Stefano Pioli

Il 4-2-3-1 di Pioli ha fatto decollare la squadra rossonera, che già nella passata stagione era riuscita a dimostrare di poter combattere alla pari con tutti. Il sesto posto finale della Serie A 2019/2020 infatti è un grande risultato, se si pensa che nel girone d’andata il Milan (con Marco Giampaolo in panchina) aveva disputato match con prestazioni altamente negative. Anche l’Europa League è stata onorata al meglio, vincendo il proprio girone di qualificazione che comprendeva anche il Celtic, lo Sparta Praga e il Lille.

Calciomercato Milan, si pensa al centrocampista dell’Empoli Samuele Ricci

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi della redazione del quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, pare che il Milan non abbia abbandonato di seguire la cosiddetta linea verde. Si spiega così l’interesse per Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli che ha già impressionato gli addetti ai lavori e diversi club di Serie A. Il 19enne toscano, prodotto del settore giovanile del club del presidente Corsi, piace tantissimo anche alla Fiorentina e al Napoli di Gennaro Gattuso, ma il Milan ha le carte giuste per fargli accettare un approdo a Milanello. Il suo cartellino vale non meno di 8 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI