Milan, Sacchi: “Ecco quali sono i segreti della squadra di Pioli”

Interessante analisi dell’ex mister rossonero

898
Calciomercato Milan

Nonostante nell’ultimo turno di campionato sia arrivata la prima sconfitta per il Milan (nel posticipo e big match contro la Juventus dell’ex Andrea Pirlo), la squadra di Stefano Pioli è comunque prima in campionato, grazie alla contemporanea sconfitta dell’Inter di Antonio Conte che non è riuscita a scavalcare i rivali cittadini. E’ arrivata così la prima sconfitta stagionale, contro una squadra che per valori tecnici è comunque superiore a quello che è l’organico rossonero.

Milan, la situazione di classifica della squadra di Pioli

Domani sera alle 20.45 va in scena invece Milan-Torino, anticipo del sabato sera delle 20.45. Tutte e due le squadre hanno bisogno di ottenere i 3 punti per continuare a cullare i propri sogni (anche se il Toro deve uscire dallo spettro della zona retrocessione). Ecco qui di seguito le probabili formazioni di Milan-Torino

MILAN (4-2-3-1)- G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Leao.

TORINO (3-5-2)- Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.

Milan, le dichiarazioni dell’ex totem Arrigo Sacchi

L’ex leggenda rossonera Arrigo Sacchi, in una recente intervista ai colleghi della redazione della ‘Gazzetta dello Sport’, ha voluto dare una sua personale analisi sul momento della squadra di Stefano Pioli e della stagione fin qui vissuta dal club meneghino. Ecco quanto detto dal mister di Fusignano (entrato nella storia per uno scudetto e due Coppe dei Campioni consecutive): “Il Milan, con Pioli alla guida, sta dimostrando quanto valga una vera squadra. Un gruppo di ragazzi sta dando vita a un collettivo che permette di migliorare a livello individuale, di divertire e di stare in testa al campionato, nonostante il club abbia una potenza economica inferiore ad almeno cinque/sei rivali. Pioli porta avanti la sua missione con ottimi riscontri: ciò gli consente di sognare assieme ai suoi giocatori e ai tifosi”.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui