Lamborghini Huracan EVO recensione e test drive

Il VIDEO del test drive e la recensione della Lamborghini Huracan EVO

266

Huracan EVO, la nuovissima supercar della Lamborghini rivista e migliorata

Dopo aver visto nel video sopra il test drive su strada, passiamo alle recensione della Lamborghini Huracan EVO, una delle migliori auto sportive in circolazione sul mercato.  La  Huracan EVO è una vettura completamente rinnovata sotto tanti punti di vista, soprattutto sotto il profilo dinamico; è stato introdotto infatti il nuovissimo sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata). Il sistema LDVI si occupa di coordinare la trazione integrale, il super motore V10 da 640 CV, le sospensioni, le quattro ruote sterzanti e lo sterzo in modo tale da offrire la massima performance ed il maggior comfort possibile. In buona sostanza l’ LDVI  è in grado di agire sui sistemi dell’auto e modificarli in base agli input che arrivano dal guidatore, dall’ambiente e dalla modalità di guida selezionata. Che dire, un meccanismo perfetto, che rende questa supercar davvero unica.

Lamborghini Huracan EVO, guida ottima e potenza allo stato puro

La recensione della Lamborghini Huracan EVO non può che essere positiva. Il cambio LDF è immediato, il motore spinge fino a 8000 giri e la Lamborghini Huracan EVO ha dei numeri davvero impressionanti. Riesce infatti a fare 0-100 km/H in meno di 3 secondi. I 200 km/h vengono raggiunti in meno di nove secondi e infine per passare da 100-0 Km/h l’impianto frenante con dischi freno impiega solo 30 metri per fermare l’auto.

La guida è resa ancora più ottimale dalle ruote posteriori sterzanti, che peraltro non sono una novità assoluta a Sant’Agata: il loro debutto risale a un paio d’anni fa esatti, sulla Aventador S.  Il sistema Lamborghini All-wheel Steering  permette inoltre alle ruote posteriori di sterzare in senso opposto rispetto a quello anteriore. Risulta quindi estremamente e sorprendentemente facile guidare questa supercar.

Le novità della Evo riguardano pure l’impianto multimediale, che ora prevede anche la possibilità di utilizzare i comandi gestuali.  Il design sia esterno che interno è stato rivisto ottimizzandolo. Gli interni sono stati rivisti utilizzando per la prima volta il cosiddetto Carbon Skin, un materiale in fibra di carbonio. Da sottolineare anche il modernissimo display da 8m6″ verticale nel tunnel centrale dal quale è possibile controllare le varie funzioni dell’auto e di intrattenimento con il semplice tocco delle dita.

L’aerodinamica è 6 volte superiore rispetto al precedente modello grazie al sottoscocca ottimizzato e al nuovo splitter con ala integrata e nuove prese d’aria.  Grazie a questa aerodinamica migliorata la Lamborghini Huracan Evo ha un’ottima tenuta anche nelle curve più “insidiose”.

Il prezzo di listino è di 224.000 euro.

—————————————————————————————————PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SPORTIVI IN TEMPO REALE SEGUICI SUL GRUPPO TELEGRAM CLICCANDO QUI !!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui