Paolo Rossi funerali. Pablito fumava? Di quale malattia soffriva?

DI cosa soffriva il campione i cui funerali si sono svolti oggi?

3285

Questa mattina è stato dato l’ultimo saluto al mitico Paolo Rossi. Presso il Duomo di Vicenza si sono infatti svolti i funerali di Pablito in un’atmosfera commovente e in una cerimonia che è stata trasmessa in diretta tv. Straordinarie tutte le testimonianze di affetto che ha suscitato la dipartita del campione azzurro. Dopo il bell’omaggio dei tifosi vicentini che allo stadio Menti hanno tributato Paolo, in tarda mattinata è arrivato il feretro al Duomo. Lo hanno trasportato i suoi compagni del mondiale ’82 in una scena davvero struggenti. Tardelli, Cabrini, Collovati, Antognoni, Baresi, Causio… tutti in fila per dare l’estremo saluto a Paolo Rossi, mentre all’esterno venivano intonati cori per il bomber scomparso. “Non ho perso un compagno, ma un amico ed un fratello. Stai vicino a tutti noi.” queste le emozionanti parole dell’ex compagno Cabrini che ha voluto così omaggiare Paolo. Di seguito riportiamo alcune immagini della cerimonia.

Paolo Rossi funerali. Che malattia aveva?

Paolo rossi ha lottato per un anno con un terribile tumore ai polmoni. Il cancro gli è stato diagnosticato nel 2019 dopo il rientro da una vacanza alle Maldive nella quale, insieme alla moglie, aveva deciso di risposarsi. L’eroe del mondiale ’82 aveva deciso di allontanarsi dai riflettori negli ultimi mesi. In un primo tempo la situazione sembrava sotto controllo ma la malattia è degenerata velocemente portando con sé grosse complicazioni. Nelle ultime ore Pablito è entrato in coma ed è successivamente venuto a mancare. Una notizia che ha scosso e commosso tutta la penisola. 

Il goleador azzurro fumava?

La malattia che ha colpito il campione ha portato con sé tante domande da parte di chi lo ammirava ed amava. Quella più insistente è se il campione fumasse. Purtroppo non esistono notizie in merito. Certo è però che, prima della malattia, Paolo Rossi godesse di buona salute, come testimoniato dalle sue varie apparizioni televisive.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui