Paolo Rossi fumava? Che malattia aveva?

Se ne è andato un altro grande del calcio nazionale ma conosciuto in tutto il mondo. Paolo Rossi ci ha lasciato nelle scorse ore, ma che malattia aveva?

23723
paolo rossi fumava

Paolo Rossi fumava. Nella serata di mercoledì 9 dicembre, è arrivata la notizia della morte di Paolo Rossi, l’eroe di Spagna ’82. Il campione del mondo è morto all’età di 64 anni. La triste notizia è stata data sui social dalla moglie e poi ripresa su Twitter dal vicedirettore di RaiSport Enrico Varriale.

Paolo Rossi, il mondo del calcio piange la sua scomparsa

Il mondo dello sport e del calcio nello specifico, piange la scomparsa di Pablito, così come era soprannominato. Soltanto qualche settimana fa se ne era andato uno dei campioni più amati al mondo, Diego Armando Maradona, che aveva compiuto 60 anni. Paolo ne aveva compiuti 64 invece, e la notizia della sua morte è arrivata come un fulmimne a ciel sereno. Ma qual è stata la causa della morte di Paolo Rossi?

Pablito fumava?

A dare la notizia della morte di Paolo è stata la moglie, Federica Cappelletti. Quest’ultima si è limitata a pubblicare una fotografia su Instagram e poi su Facebook che li ritrae insieme, con la scritta “per sempre” con affianco un cuore. «Nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto….». Due messaggi carichi di amore, ma anche di tanta sofferenza. La moglie ha voluto dire a tutti che purtroppo il marito se ne è andato proprio tra le sue braccia, in un letto dell’ospedale di Siena. ”Sappi che io crescerò le nostre bambine e sarò vicina al tuo primo figlio Alessandro”. Sarebbero state queste le parole pronunciate da Federica al suo amato Paolo, poco prima che lui spirasse. Non è dato sapere se effettivamente Paolo fumasse.

Di cosa è morto il campione del mondo 82

Purtroppo il campione era affetto da un cancro ai polmoni, contro il quale ha combattuto per parecchio tempo. Alla fine il male ha avuto la meglio su di lui e lo ha strappato alla sua famiglia e all’affetto di tutti i suoi amici e parenti. La diagnosi sarebbe arrivata un anno fa, durante un viaggio alle Maldive, dove Paolo era andato insieme alla moglie in occasione dell’anniversario di matrimonio. Li, i due avevano deciso di sposarsi per la seconda volta, a distanza di 10 anni. Una volta tornati da quel viaggio meraviglioso, purtroppo è iniziato il calvario di Paolo Rossi. La moglie racconta che all’inizio i problemi del marito non sembravano così tanto gravi, ma risolvibili, poi purtroppo ne sono iniziati altri. Sembra che l’ultima volta che è stato visto in tv risale allo scorso mese di marzo di quest’nno. In quell’occasione, era scoppiata da poco la pandemia e Paolo Rossi insieme alla moglie avevano deciso di posare per la rivista Maxim.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui