Paolo Rossi è morto, chi è Federica Cappelletti la moglie?

Paolo Rossi è morto, il triste annuncio dato dalla moglie Federica Cappelletti. Chi è la donna che lo ha amato fino all’ultimo respiro?

Tempo di lettura: 2 Minuti
4521
paolo rossi è morto- moglie federica cappelletti

Paolo Rossi è morto. Pablito, così come tutti eravano soliti chiamarlo ci ha lasciati da qualche ora e tutto il mondo dello sport piange la sua scomparsa. Se ne va così un altro pezzo della storia del calcio, a pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona. La notizia della morte di Paolo è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella serata di ieri. L’annuncio della sua morte è arrivato per mano della moglie, Federica Cappelletti che sul suo profilo social ha scritto “Per sempre”.

Paolo Rossi è morto, la moglie Federica Cappelletti ne da il triste annuncio

E’ stata lei, Federica Rossi a dare la notizia della prematura scomparsa del marito. Pablito è stato stroncato all’età di 64 anni da un brutto male, incurabile di cui in pochi pare ne fossero a conoscenza. Nato il 23 settembre 1956, Pablito è stato uno dei calciatori più importanti del calcio italiano, campione del mondo con la maglia azzurra nel 1982. E’ stato il primo giocatore ad aver vinto nello stesso anno non soltanto il Mondiale 1982, ma anche il titolo di capocannoniere e il Pallone d’oro. Fino all’ultimo respiro, la moglie Federica Cappelletti è stata al suo fianco. “Paolo non voleva andarsene, ha lottato fino all’ultimo. Continuerà a vivere dentro di noi, il suo sorriso mi ha fatto innamorare, non ci lascerà mai”. Queste le parole pronunciate dalla moglie del campione del mondo.

Federica Cappelletti la moglie di Paolo Rossi

Federica è nata il 10 giugno 1972 a Perugia. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Perugia, in un secondo momento ha conseguito una seconda laurea. Quest’ultima in Scienze della Comunicazione a Roma. La moglie di Pablito è una giornalista ed in questi anni ha collaborato con diversi ed importanti quotidiani come la Nazione.

Pablito e la moglie Federica, storia di un grande amore

Paolo Rossi e Federica si sono sposati il 10 luglio 2010 in Campidoglio. Dal loro amore sono nate due bambine, Maria Vittoria e Sofia Elena. Il loro è stato un grande amore e di questo ne hanno parlanto entrambi nel corso di qualche intervista rilasciata in questi anni. «È molto affettuoso, in primis con me. Da quando ci siamo conosciuti è sempre molto attento, anche se tende ad essere sulle sue. Mi lascia sempre un bigliettino, dei pensieri. Con le bambine poi è fantastico». Queste alcune delle parole dichiarate da Federica. Proprio lo scorso inverno avevano organizzato una festa per i loro 10 anni di matrimonio alle Maldive.