Calciomercato Inter: i nerazzurri riprovano il colpaccio e questa volta gratis

Calciomercato Inter, Marotta pronto all’assalto di un difensore già nel mercato di gennaio

Tempo di lettura: 2 Minuti
1253
calciomercato inter

Calciomercato Inter. Manca poco più di 1 mese alla riapertura del calcio mercato ma le società stanno già lavorando sotto traccia per cercare di rinforzarsi. Una delle più attive è sicuramente l’Inter sia in entrata che in uscita.

Appurato il nodo Eriksen da sistemare con il danese che potrebbe seriamente lasciare l’Inter già nella prossima sessione di gennaio arrivasse l’offerta giusta, Marotta e Ausilio stanno lavorando anche per il mercato in entrata.

E su questo l’asse Milano-Napoli è molto caldo. Perché dopo l’interessamento per Milik i nerazzurro hanno messo gli occhi anche su un altro calciatore partenopeo in scadenza il prossimo giugno. Si tratta di Nikola Maksimovic.

Calciomercato Inter: occhi puntati su Maksimovic

Secondo Tuttosport Marotta ha chiesto informazioni all’agente Ramadani in merito al suo assistito e alla volontà di trasferirsi a Milano. Il suo nome era stato più volte accostato a quello del “Biscione” quest’estate, soprattutto qualora Škriniar avesse deciso di fare i bagagli per trasferirsi in Inghilterra. Alla fine però l’operazione è saltata ed entrambi sono rimasti nelle rispettive società. Adesso però qualcosa potrebbe cambiare. Il fattore Ramdani potrebbe giocare un ruolo fondamentale sul futuro del difensore partenopeo.

Maksimovic al momento percepisce 1,2 milioni di euro e sarebbe disposto a rinnovare soltanto davanti ad un’offerta migliore in termini economici. Ha chiesto 2,5 milioni al Napoli ma a quanto pare Aurelio De Laurentiis non sembra disposto ad accontentarlo.

Ed ecco che Maksimovic a gennaio può sentirsi già libero di firmare con la sua nuova squadra. Dovesse Skriniar lasciare l’Inter come aveva già rischiato la scorsa estate ecco che Conte potrebbe già contare su un difensore in grado di giocare nella linea a tre. Adesso tocca alla dirigenza nerazzurra decidere se e quando, puntare sul centrale serbo. Acquistarlo a gennaio ad un prezzo contenuto o aspettare la stagione estiva e aggiudicarselo a parametro zero?

Calciomercato Inter: assalto anche a Milik?

L’altro profilo seguito dall’Inter è Milik messo fuori squadra dal Napoli dopo il rifiuto del rinnovo. Il polacco è l’obiettivo numero 1 per gennaio dei nerazzurri. Dare un vice Lukaku di valore a Conte è l’intenzione della dirigenza che però non intende certamente pagare i 20 milioni di euro richiesti da De Laurentiis. Si cercherà di trovare un accordo a metà strada.

Nel caso l’Inter dovrà comunque cercare di piazzare qualche cessione. Eriksen, Vecino e Nainggolan in cima alla lista dei partenti. Vecino che la scorsa estate era stato corteggiato dai partenopei salvo rinunciare all’acquisto a causa delle sue noie al ginocchio non ancora smaltite al 100%.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI