CALCIOMERCATO INTER, IN ARRIVO TAREMI

Inter già al lavoro per la prossima stagione. Il primo colpo in arrivo nel calciomercato estivo è Taremi a parametro zero

Tempo di lettura: 2 Minuti
249
Calciomercato inter

Calciomercato inter Marotta ha chiuso il primo colpo per la prossima stagione, con l’acquisto a parametro zero di Medhi Taremi . L’attaccante iraniano si libererà il 30 giugno dal Porto, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il club portoghese.

Il classe ’92, che in estate era stato cercato anche dal Milan, arriverà a Milano ma in sponda nerazzurra, per provare a colmare il vuoto lasciato da Edin Dzeko. Arnautovic e Sanchez complici anche i vari problemi fisici, non si sono rivelati dei ricambi all’altezza per fare rifiatare i titolari.

Calciomercato inter

L’attaccante iraniano, a 32 anni, avrà finalmente l’occasione di fare il grande salto in una squadra di spessore internazionale. All’Inter sarà chiamato a svolgere il ruolo di “riserva di lusso”; dando la possibilità ad Inzaghi di avere un giocatore di livello da inserire nelle rotazioni, e permettendo a Thuram e Lautaro di avere un minutaggio regolato, in vista delle numerose partite stagionali.

Per Taremi, oltre a un bonus alla firma, pronto un contratto triennale da 3 milioni a stagione, con la possibilità di terminare il contratto con un anno di anticipo. L’ iraniano vedrà il proprio stipendio triplicarsi, dato che al Porto supera di poco il milione. L’assenza del Decreto Crescita ha reso più onerosa l’operazione senza però mettere in discussione l’esito della trattativa. A bilancio andranno circa 1,8 milioni annui in più al lordo, che con la vecchia tassazione, si sarebbero risparmiati. In ogni caso, non è un ostacolo per l’Inter dal momento che non dovrà pagare il cartellino del giocatore, dato che si unirà ai nerazzurri da svincolato. La società perciò, investirà i soldi risparmiati, nello stipendio del giocatore, senza andare a pesare eccessivamente sul bilancio.

L’attaccante iraniano lascerà il Porto dopo 4 stagioni nelle quali ha collezionato 114 presenze in campionato e 61 gol. Con il club portoghese ha vinto uno scudetto, due supercoppe e due coppe nazionali