Napoli-Az Alkmaar, probabili formazioni e pronostico dell’incontro

Tutto sulla partita di Europa League di stasera

Tempo di lettura: 2 Minuti
1407
Napoli-Az Alkmaar

Allo stadio San Paolo questa sera va in scena una grande partita: si tratta di Napoli-Az Alkmaar, prima sfida di questa nuova edizione di Europa League 2020/2021. La squadra di Gennaro Gattuso quest’anno vuole stupire, visto che ha una rosa con cui poter affrontare al meglio i vari fronti che la vedono impegnata in questa stagione. Il Napoli arriva a questo appuntamento come quarta forza della Serie A con  il secondo miglior attacco e totalizzando finora 8 punti (frutto di 3 vittorie con Parma, Genoa e Atalanta e una sconfitta a tavolino con la Juventus, rimediando anche la penalizzazione di 1 punto in classifica). In particolare ha stupito la sfolgorante prestazione contro l’Atalanta dello scorsa giornata di campionato, visto che gli azzurri hanno travolto la squadra di Gian Piero Gasperini con un netto 4-1.

Il girone F di Europa League del Napoli

I sorteggi di Nyon hanno fatto sì che il Napoli facesse parte del girone F, che comprende anche squadre del calibro dell’Az Alkmaar, la Real Sociedad e i croati del Rijeka. Visto il valore tecnico della rosa, il Napoli dovrebbe conquistare il primato del proprio gruppo senza troppi problemi, mentre il secondo posto con ogni probabilità sarà una dura lotta tra gli olandesi dell’Alkmaar e gli spagnoli della Real Sociedad.

Napoli-Az Alkmaar, le probabili formazioni di stasera

Questa volta il Napoli vuole onorare al meglio la partecipazione in Europa League, cercando a tutti i costi di poter giungere alla finale di Danzica fissata per il prossimo 26 maggio 2021. Mertens e compagni favoriti per la vittoria nel match di oggi; ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

Napoli (4-2-3-1): Meret; Rui, Rrahmani (Maksimovic), Koulibaly, Di Lorenzo; Demme, Lobotka; Lozano, Politano, Mertens; Petagna. All: Gattuso

Az Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson; Chatzidiakos (Martins Indi), Letschert; Wijndal; Midtsjo; de Wit; Koopmeiners; Guðmundsson; Boaudu; Stengs (Aboukhlal). All. Slot

Simone Ciloni