Calciomercato Napoli, acquisti e cessioni del club partenopeo

Tutto sul mercato in entrata e uscita del Napoli

Tempo di lettura: 2 Minuti
1942
Calciomercato Napoli

Archiviata questa sessione di calciomercato da pochi giorni, il Napoli si affaccia alla nuova stagione con grande entusiasmo e voglia di raggiungere traguardi importanti. Questa squadra ha voglia di essere protagonista su tutti i fronti (campionato, Champions League e Coppa Italia): l’obiettivo minimo è centrare il quarto posto in Serie A che vale l’accesso diretto alla fase a gironi del massimo torneo continentale. Nella scorsa annata la banda di Gennaro Gattuso si è classificata al settimo posto, raggiungendo però lo stesso la qualificazione in Europa League in virtù della vittoria in Coppa Italia (ai danni della Juventus del grande ex Maurizio Sarri).

Calciomercato Napoli, la situazione del club partenopeo

I sorteggi di Nyon hanno decretato che il Napoli sia inserito nel girone F dell’Europa League 2020/2021, di cui fanno parte anche gli spagnoli della Real Sociedad, gli olandesi dell’Az Alkmaar e i croati del Rijeka. Il club partenopeo ha tutto per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta, sognando di arrivare a Danzica il prossimo 26 maggio, giorno della finalissima della seconda competizione europea. Finalmente l’allenatore Gennaro Gattuso (subentrato nella scorsa stagione a Carlo Ancelotti, che ha sposato successivamente il progetto dell’Everton in Premier League) comincia ad avere una squadra che rispecchia quella che è la sua identità di gioco.

Calciomercato Napoli, le mosse azzurre

Questa sessione estiva di calciomercato ha visto arrivare elementi di assoluto valore e dal grande futuro: in primis è arrivato il bomber Petagna dalla Spal, il centrale difensivo kosovaro ex Hellas Verona Amir Rrahmani e il roccioso centrocampista del Chelsea Tiemoué Bakayoko (arrivato in prestito dal club londinese e obiettivo anche del Milan di Stefano Pioli). Non ci siamo dimenticati di Victor Osimhen: il giovane bomber nigeriano ha solo 21 anni ed è il più caro acquisto di sempre del Napoli. Il centravanti africano arriva dal Lille ed è stato pagato 80 milioni di euro. Non fanno più parte della rosa dei partenopei Callejon, Ounas, Allan, Karnezis, Tutino e Younes.

Simone Ciloni