Bayern Monaco-Siviglia, le probabili formazioni della Supercoppa Europea

Le probabili formazioni di questo importante match

125
Bayern Monaco-Siviglia

Questa sera alle ore 21 va in scena nientemeno che Bayern Monaco-Siviglia, match valido per l’assegnazione della Supercoppa Europea. Il match andrà in scena alla Puskas Arena di Budapest e vede contrapposte le due formazioni più forti della scena continentale. A questo appuntamento infatti arrivano la vincente della Champions League (che ha alzato il trofeo battendo in finale il Paris Saint-Germain per 1-0 con gol di Kingsley Coman) e dell’Europa League (il Siviglia ha avuto ragione dell’Inter per 3-2, centrando il record di vittorie della competizione). Le due squadre arrivano a questo match col morale a mille, dimostrando sul campo di essere la migliore squadra e di continuare la scia di vittorie anche in questa nuova stagione che è da poco iniziata.

Bayern Monaco-Siviglia, la situazione delle sue squadre

Il Bayern Monaco è di fatto il favorito per il successo finale, visto quanto dimostrato nella Final Eight di Lisbona dove ha letteralmente distrutto le avversarie. Rimarrà nella storia l’8-2 rifilato al Barcellona nei quarti di finale, dove a prescindere dal risultato finale ha impressionato la forza atletica e tecnica dei vari interpreti del club bavarese. Il 4-2-3-1 del mister tedesco Hans-Dieter Flick ha rivitalizzato una rosa che con il precedente allenatore Kovac non aveva trovato il proprio equilibrio in campo. Il terzino Alphonso Davies (canadese ma di origini liberiane) è stata la rivelazione della scorsa edizione di Champions League, visto che può ancora migliorare e diventare in breve tempo il migliore esterno del mondo (e deve ancora compiere 20 anni). Dall’altra parte abbiamo il Siviglia di Lopetegui, società che è diventata leader nel vincere l’Europa League e ha acquisito in questi ultimi anni una esperienza europea di primo livello.

Bayern Monaco-Siviglia, le probabili formazioni

Sarà senza ombra di dubbio una grande partita stasera; ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lucas Hernandez, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando Reges, Rakitic, Joan Jordan; Oscar Rodriguez, Ocampos, De Jong.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui