Juve Roma, si preparano a chiudere un doppio scambio

I due club stanno sistemando i dettagli di un doppio scambio. Pirlo ha chiesto due nomi

462
Juventus

Juve Roma è un’asse di mercato importante. Lo scorso anno ci fu lo scambio Pellegrini Spinazzola. Quest’anno invece Paratici e Fienga stanno mettendo in piedi in affare interessante e più complesso. Prima di chiudere la dirigenza bianconera, deve cercare di sfoltire la rosa. Deve cedere alcuni elementi con degli ingaggi troppo elevati. Higuain e Khedira sono in via di rescissione, mentre Douglas Costa, Rugani, Bernardeschi e qualche altro sono sulla lista dei cedibili. A Londra Paratici ha stretto contatti con diversi club, per proporre Douglas Costa, Rugani e Bernardeschi in maniera particolare. In uscita potrebbe quindi si dovrebbe muovere qualcosa a stretto giro di posta.

Juve Roma, ecco il doppio scambio

Pirlo ha chiesto due calciatori romanisti, secondo lui congeniali al nuovo progetto tecnico bianconero. Si tratta di Edin Dzeko e Alessandro Florenzi. Il bosniaco dovrebbe avere un costo riguardante il cartellino di circa 10-12 milioni di euro, nonostante i 34 anni di età. Il nuovo mister juventino, vede Edin perfetto per mettere in maggior evidenza le caratteristiche tecniche, sia di Dybala che di Cristiano Ronaldo. Alessandro Florenzi invece è considerato il classico jolly a tutto campo. Può interpretare il ruolo di esterno di destra alto e basso, e pure l’interno in un centrocampo a tre.  Per lui sono suonate anche le campane di Atalanta e Cagliari. Florenzi ha chiesto tempo, anche se la chiamata di Pirlo lo lusinga parecchio.

Cosa propone in cambio la Juventus

La dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha proposto alcuni calciatori ai giallorossi. Mattia Perin, Daniele Rugani e Christian Romero. Anche Bernardeschi potrebbe rientrare nell’affare, visto che a Roma ha numerosi estimatori. I bianconeri sarebbero disposti ad inserire in conguaglio in denaro, pur di chiudere l’affare. Dzeko al momento è la prima scelta per l’attacco, mentre il nome di Florenzi è stato fatto proprio da Andrea Pirlo che lo apprezza tantissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui