Inter, Edin Dzeko ed il rinnovo: non tutto è scontato

Situazione rinnovi in stallo in casa Inter: ora si sta concentrando sul campionato, ma alcune cose vanno sistemate, come le questioni rinnovi

Tempo di lettura: 2 Minuti
561

Anche se questo non sarebbe proprio il momento di parlarne per l’Inter, ancora in ballo ci sarebbe il rinnovo dell’ex Roma Edin Dzeko. Quest’anno ha letteralmente “salvato” la squadra di Simone Inzaghi durante la lunga assenza di Romelu Lukaku, confermandosi in una forma straordinaria durante questa prima parte di stagione.

Rinnovo in salita per Dzeko, si guarda in Premier League per il sostituto

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” sulla situazione rinnovo, l’ultima volta è emersa distanza chiara. L’ Inter, infatti, ha proposto al bosniaco (37 anni il prossimo 17 marzo) il rinnovo di un anno, mentre Edin Dzeko punta ad un biennale. Sullo sfondo inoltre, quel suo desiderio di un’avventura negli USA prima di chiudere la carriera. Ha dimostrato di averne ancora anche ad alti livelli, ma vorrebbe un riconoscimento anche a sul contratto. La questione al momento resta in sospeso, e potrebbe essere risolta in due modi: se nessuna delle due parti modificherà la posizione di partenza, il matrimonio tra Inter ed il Cigno di Sarajevo è destinato a chiudersi a fine stagione. A questo punto sarebbe ipotesi necessaria quella di trovare un sostituto adatto, portando una rivoluzione in attacco.

Il nome caldo è quello di Gianluca Scamacca, già seguito con interesse dai nerazzurri ai tempi del Sassuolo che alla fine ha però scelto il West Ham. Le cose in Premier League però sono andate in modo diverso da come si aspettava: di recente ha rotto con lo storico agente, ma il suo vero problema ora è che adesso l’attaccante è finito ai margini del progetto West Ham: in stagione 25 presenze e 7 gol in tutte le competizioni. Nel 2023 invece, ha giocato titolare soltanto il 4 gennaio contro il Leeds, anche facendo gol nel pareggio finale di 2-2. Poi è scivolato in panchina: 14’ contro il Wolverhampton il 14 gennaio, poi tre partite saltate per infortunio e le ultime tre out per scelta tecnica. In FA Cup 4′ contro lo United.

Foto in evidenza: Edin Dzeko, Inter (Credits: sito ufficiale Inter.it)