Calciomercato Juventus – Ultimissime su Scamacca

La prima scelta bianconera è il giocatore del Sassuolo

Tempo di lettura: 2 Minuti
2259
Calciomercato Juventus - Ultimissime su Scamacca
Calciomercato Juventus - Ultimissime su Scamacca

Calciomercato Juventus – Ultimissime su Scamacca – Ormai è noto, la Juventus ha problemi in fase realizzativa, quindi l’attenzione massima è su un rinforzo in attacco, il giocatore del Sassuolo è in vantaggio su Milik, Icardi e Lacazette, i bianconeri lo vorrebbero subito, ma il Sassuolo vorrebbe scatenare un’asta al rialzo per il suo attaccante, visto il grande interesse di varie società. Cherubini, avrebbe già fatto la prima mossa discutendo con l’ad del Sassuolo Carnevali. La Juventus valuta il calciatore intorno ai  30-35 milioni, offrendo un contratto da 1.5 milioni di euro a stagione. Il bilancio del club bianconero impone però la ricerca di una formula di “pagamento rateale”, come quella attuata per Manuel Locatelli.

Calciomercato Juventus – Ultimissime su Scamacca – Ma chi è Gianluca Scamacca? Nato il 1° Gennaio 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, per poi passare alla Roma; nel gennaio 2015 viene acquistato dal PSV Eindhoven, che lo inserisce nel proprio settore giovanile. Il 31 gennaio 2017 viene acquistato dal Sassuolo e inserito nella formazione primavera, con la quale vince il Torneo di Viareggio segnando 3 reti nel corso della competizione. Il 29 ottobre 2017, all’età di 18 anni, esordisce in Serie A, il 31 gennaio 2018 viene ceduto in prestito alla Cremonese in Serie B. Rientrato al Sassuolo, il 31 agosto 2018 viene ceduto in prestito annuale al PEC ZWOLLE, in Eredivise e il 22 gennaio 2019 rientra anzitempo dal prestito agli olandesi; poi i prestiti all’Ascoli e Genoa, quindi infine nell’estate 2021 torna in pianta stabile nella squadra neroverde, con cui sta confermando quanto fatto vedere già a Genoa, e ad oggi, su 19 presenze in serie A, ha messo a segno 6 reti.

Calciomercato Juventus – Ultimissime su Scamacca – La trattativa non sembra per ora semplice, in quanto il Sassuolo valuta il suo giocatore minimo 40 milioni, e per ora non ha nessuna necessità di lasciarlo partire, in attesa di controproposte di altre squadre interessate come Inter e Milan.

 

Secondo te Scamacca è la scelta giusta per la Juventus? Lascia un commento, fornendo la tua opinione!