Lione-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Seconda semifinale di questa Champions League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1269
Lione-Bayern Monaco

Ci avviciniamo ormai all’atto conclusivo di questa strana e unica edizione della Uefa Champions League, dove questa sera alle ore 21 il Lione affronta il Bayern Monaco. Queste due squadre arrivano a questo appuntamento con una carica di adrenalina incredibile visti i successi ottenuti ai quarti di finale. I bavaresi infatti hanno asfaltato nientemeno che il Barcellona, in una incredibile vittoria che resta nella storia (8-2 il risultato a favore dei teutonici). Quello che ha stupito della banda di Hans-Dieter Flick è la condizione atletica e fisica dei suoi, oltre ai colpi di classe delle numerose stelle presenti in rosa.

Lione-Bayern Monaco, due squadre a confronto

Dall’altra parte abbiamo il Lione, un gruppo capace da sfavorito di sorprendere tutti e fare eliminazioni eccellenti, come dimostrano i match con la Juventus e soprattutto il Manchster City di Pep Guardiola. A differenza dell’incontro con la ‘Vecchia Signora’, i transalpini contro i ‘Citizens’ hanno impressionato per grinta, pressing e vena realizzativa (visto il 3-1 finale nonostante la differenza tecnica in campo). Grande lavoro di Rudi Garcia, che è libero da pressioni e può seriamente pensare ad arrivare in finale, avendo già meritato ampiamente di essere arrivato a questo punto, dopo il deludente settimo posto nel campionato francese.

Lione-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Lione e Bayern Monaco sono entrambe due squadre molto muscolari, ma la caratura tecnica rende sulla carta i bavaresi nettamente favoriti rispetto agli avversari. Il City però ha pagato a caro prezzo il fatto di aver sottovalutato la rosa transalpina, errore che di sicuro il Bayern non farà, anche perché arrivati a questo punto tutto può succedere (a maggior ragione in una semifinale secca senza il consueto doppio appuntamento andata e ritorno). Ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimarães, Aouar, Cornet; Depay, Toko Ekambi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski.

Simone Ciloni