Calciomercato Roma, le ultime su Pedro

L’attaccante spagnolo Pedro Rodriguez è atterrato ieri alle 13 all’aeroporto di Ciampino per dare il via alla sua nuova avventura alla Roma.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1461
pedro

 

Pedro Rodriguez è giunto ieri nella Capitale e oggi si è recato presso la clinica Villa Stuart per un primo controllo della spalla operata lo scorso 4 agosto in seguito ad un’infortunio subito nella finale di FA Cup contro l’Arsenal.

Pedro a Roma

L’attaccante spagnolo Pedro Rodriguez è atterrato ieri alle 13 presso il terminal privato dell’aeroporto di Ciampino per dare il via alla sua nuova avventura alla Roma. Nel pomeriggio il calciatore è stato portato a Trigoria per il primo giro del centro sportivo e per essere sottoposto al tampone anti Covid-19. L’ex Chelsea, ricordiamo, arriva da svincolato e firmerà un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, a tre milioni di euro netti a stagione.

Il calciatore a Villa Stuart

Atteso inizialmente alle 10.40, Pedro si è recato nella giornata di oggi a Villa Stuart già attorno alle 8.00 per la radiografia e la visita specialistica alla spalla, dopo l’intervento subito per l’infortunio rimediato in finale di FA Cup contro l’Arsenal, nella sua ultima partita col Chelsea. “Sono molto felice di essere a Roma”, ha affermato il calciatore una volta uscito dalla clinica. Da domani inizierà la fisioterapia con uno specialista del club, mentre la settimana prossima avranno luogo le visite mediche di routine. L’intento della Roma, infatti, è quello di riuscire a tesserare il calciatore e inserirlo il prossimo 27 agosto insieme al resto del gruppo per il raduno pre-stagionale di Trigoria.

Friedkin nuovo proprietario della Roma

Un arrivo, quello di Pedro nella Capitale, avvenuto nello stesso giorno in cui la Roma ha ufficializzato il nome del suo nuovo proprietario, ovvero il Gruppo Friedkin. L’annuncio ufficiale è arrivato alla chiusura della Borsa attraverso una nota emessa dal club giallorosso.

“Intendiamo rendere la Roma uno dei principali nomi nell’universo calcistico. La nostra visione per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata”. Sono queste le parole utilizzate dal nuovo proprietario della Roma, Dan Friedkin, in una nota pubblicata dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto del club. “Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente”.

Per poi aggiungere: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jim Pallotta ed i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club. Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale e noi gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.