Champions League, Manchester City-Lione: le probabili formazioni

Scontro incredibile tra le due formazioni questa sera

21
Champions League

Questa sera alle ore 21 va in scena l’ultimo dei quarti di finale di questa edizione di Champions League, Manchester City-Lione. Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo aver fatto vittime illustri negli ottavi, rispettivamente Real Madrid e Juventus. La grande sorpresa è stata proprio l’eliminazione della ‘Vecchia Signora’ ad opera dei transalpini, visto che la banda di Rudi Garcia era nettamente sfavorita per il passaggio al turno successivo. Dopo lo spettacolo straordinario visto ieri sera in Barcellona-Bayern Monaco (dove i tedeschi hanno asfaltato i catalani per ben 8-2), tutti gli appassionati di calcio sperano che anche questa sera regali grandi emozioni.

Champions League, il tabellone delle semifinali

Ormai siamo verso la fase conclusiva e siamo certi che il Lipsia affronterà il Paris Saint-Germain, mentre il Bayern Monaco se la vedrà con la vincente di City-Lione. La squadra di Guardiola ha chiuso la Premier League al secondo posto (alle spalle del Liverpool campione dopo 30 anni dall’ultimo titolo dei ‘Reds’) e vuole a tutti i costi arrivare in fondo alla massima competizione continentale. Dall’altra parte il Lione è galvanizzato dopo aver eliminato la Juventus e sogna ad occhi aperti, non avendo la pressione su di sé. La cenerentola Atalanta ha chiuso il proprio percorso  contro il Psg e a questo punto del torneo la banda di Garcia è la sorpresa di questa Champions. Il loro deludente settimo posto in campionato infatti vuole essere dimenticato in virtù della Coppa dalle grandi orecchie, anche se il mister francese è al corrente che tra le due squadre il divario tecnico è abissale.

Champions League, le probabili formazioni di City-Lione

Ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Sterling, Gabriel Jesus. All. Guardiola.

Lione (3-5-2): Lopes; Marcal, Denayer, Marcelo; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Aouar, Cornet; Depay, Dembelè. All. Garcia.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui