Bologna-Inter: probabili formazioni

Motta schiera i titolarissimi, Lautaro in panchina ma c’è Thuram

Tempo di lettura: 1 Minuti
710
Bologna-Inter: probabili formazioni

Bologna-Inter è la partita che tutti stanno aspettando. Due squadre che giocano il miglior calcio in Italia e che sono in una forma strabiliante. I rossoblu vengono da 6 sconfitte consecutive e non intendono fermarsi neanche davanti alla capolista che ha vinto tutti i match del 2024.

Il Bologna è in un momento meraviglioso: reduci dallo scontro diretto per l’Europa contro l’Atalanta, vogliono continuare il loro percorso strepitoso. A guidarli c’è l’uomo simbolo, Thiago Motta, che da calciatore ha vinto il triplete proprio con i nerazzurri. La sua squadra non ha da temere nulla, neanche contro la più forte del campionato.

Inzaghi arriva a Bologna con un occhio di riguardo per mercoledì: recuperati Acerbi e Thuram, ecco il rientro di Calhanoglu. I 15 punti di vantaggio sulla seconda permettono di arrivare a questa sfida pensando anche all’Atletico. Ci sarà un mini turnover con un attacco senza Lautaro. L’obiettivo, però, è sempre vincere.

Thiago Motta non intende cambiare, schierando i dieci undicesimi della gara con l’Atalanta. Unica eccezione Saelemaekers al posto di Orsolini. Tra i pali Skorupski, in difesa Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. Freuler in mediana con Ferguson e Fabbian sulla linea di Ndoye e Saelemaekers. Unica punta, ovviamente, Zirkzee.

Meno certezze per l’Inter che dovrà affrontare tanti ballottaggi. Inzaghi non sa se rischiare dal primo minuto Calhanoglu e Acerbi. La formazione dovrebbe essere la seguente: Sommer in porta, Bisseck, Acerbi, Bastoni in difesa, Dumfries e Carlos Augusto sugli esterni. Calha in mezzo a Barella e Mhkitaryan. In avanti la coppia Thuram-Arnautovic.

Fischio d’inizio alle 18 al Dall’Ara di Bologna che sarà tutto esaurito. Il direttore di gara sarà Luca Pairetto, accompagnato dagli assistenti Carbone e Giallatini. Quarto uomo Rapuano. Var e Avar Mazzoleni e Mariani. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.