VALENCIA 2-2 REAL MADRID, succede di tutto al Mestalla

Partita in cui succede di tutto al Mestalla, una partita che si anticipava calda e così è stata. Condita da un episodio clamoroso nel finale.

Tempo di lettura: 2 Minuti
285

VALENCIA 2-2 REAL MADRID, succede di tutto al Mestalla

 

Partita in cui succede di tutto al Mestalla, una partita che si anticipava calda e così è stata. Condita da un episodio clamoroso nel finale.

 

Doveva essere un match‘caldissimo’ e cosi è stato al Mestalla: Valencia-Real Madrid finisce 2-2 (Vinícius Jr. con una doppietta ha pareggiato i gol di Duro e Yaremchuk).

 

Un anno fa Valencia-Real Madrid fece parlare di sé per un episodio orribile, in cui Vinícius Jr.fu vittima di offese razziste provenienti da una tribuna dei tifosi di casa. Il gioco fu interrotto per una decina di minuti e Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa postpartita, disse:«Non ho mai visto tutto uno stadio urlare ‘Scimmia’ a un giocatore».

 

Una stagione dopo, Vinícius Jr. è tornato al Mestalla e dopo aver segnato il gol del momentaneo 2-1 ha esultato con il pugno chiuso in alto, guardando proprio la tribuna da cui la stagione scorsa aveva ricevuto le offese razziste. Un’immagine che resterà ben impressa.

 

Finale folle al Mestalla

Ma nel finale succede di tutto: prima un orribile infortunio di Diakhaby (Tchouaméni gli cade sulla gamba d’appoggio e desce in barella); poi un rigore tolto al Valencia con il var. E alla fine Gil Manzano che fischia la fine del match mentre Brahim Díaz stava servendo il cross su cui Bellingham ha poi segnato. Ma a tempo scaduto. Valencia-Real Madrid finisce 2-2 ma se ne parlerà ancora per molto.

 

 

Oltre il danno pure la beffa. Dopo il gol annullato al minuto 100, Jude Bellingham è stato espulso per essersi ripetutamente rivolto all’arbitro con fare aggressivo dicendo: «It’s a fuc*ing gol».

 

L’arbitro Gil Manzano ha fischiato la fine della partita al 98’40” quando il cross di Brahim Díaz è in aria verso la testa di Bellingham, che ha segnato al 98’42”.

 

Qualcosa di simile ne LaLiga era accaduto il 14 maggio 2023 in una partita Valladolid-Siviglia in cui Ortiz Arias annullò un gol di Escudero.