Juventus, lite furibonda fra Paredes e Allegri

Il centrocampista argentino dopo l’allenamento di Pasquetta ha rinfacciato al mister lo scarso impiego, Allegri ha risposto per le rime

Tempo di lettura: 2 Minuti
1113
allegri juve

Juventus, lite furibonda fra Paredes e Allegri. Ormai ai titoli di coda il rapporto fra il regista argentino neo campione del mondo Leandro Paredes e la Juventus. Il giocatore non sarà riscattato dal prestito e a giugno tornerà in Francia al Paris Saint Germain. La società bianconera ha deciso di puntare forte su Fabio Miretti e Nicolò Fagioli nelle zolle di centrocampo. Una scelta saggia e condivisibile, per età e ingaggi. Una pietra tombale sul rapporto (mai nato in realtà) fra il classe 1994 e l’allenatore Massimiliano Allegri che fra l’altro era stato uno dei principali sponsor del suo arrivo è stato lo screzio verbale nel giorno di Pasquetta. Che segna un confine di non ritorno, anche per una questione di equilibri dello spogliatoio bianconero, dove non ci sono prime donne. Il tecnico livornese ha spiegato a chiare lettere all’inizio della stagione che, tutti sono utili e nessuno è indispensabile.

Juventus, lite furibonda fra Paredes e Allegri : i fatti

La Pasquetta della Juventus è cominciata con 300 tifosi sugli spalti della Continassa, tra applausi e autografi, ed è finita con la più classica delle grigliate tra staff, giocatori e rispettive famiglie. Festa bianconera rovinata dall’episodio che ha visto protagonista Leandro Paredes prima di pranzo. Il centrocampista argentino, apparso nervoso già durante la partitella del mattino, a fine allenamento è rientrato negli spogliatoi tra gli ultimi, con un passo spedito e tutt’altro che sorridente in volto, precedendo di qualche metro Massimiliano Allegri. Quello che l’ex Paris Saint Germain e l’allenatore bianconero non si sono detti sul campo, vista la tanta gente in tribuna, non se lo sono invece mandato a dire nei minuti successivi, al rientro negli spogliatoi. Il giocatore è sbottato contro il mister, rinfacciandogli anche lo scarso impiego degli ultimi mesi.

Juventus, lite furibonda fra Paredes e Allegri : la frustrazione del giocatore per lo scarso impiego

Una lite accesa davanti a gran parte della squadra. Tanto che Leandro Paredes, poi tranquillizzato da alcuni compagni, alla fine non ha nemmeno preso parte al pranzo. Attimi di tensione e nervi tesi. Il centrocampista in quei momenti ha tirato fuori tutto il mix di frustrazione e delusione covato negli ultimi tempi e in parte già emerso con l’espulsione di San Siro, prima della sosta. Dalle prestazioni deludenti allo scarso minutaggio (1086′ in totale, appena 170’ da febbraio), dalle panchine al sorpasso nelle gerarchie di Massimiliano Allegri da parte del giovane Enzo Barrenechea, dal derby contro il Torino (28 febbraio) a volte titolare proprio a discapito del campione del mondo. Il disagio è sfociato ieri. E dire che il regista era reduce dai 27′ incoraggianti di sabato nel finale della sconfitta di Roma contro la Lazio.