Juventus-Torino, Serie A: Max Allegri pensa alla sorpresa in centrocampo

Tutto pronto per l’ultimo posticipo di questa giornata di Serie A, ecco le idee dei tecnici di Juventus e Torino per vincere il derby

Tempo di lettura: 2 Minuti
578
Pogba-Juve

Si chiuderà questa sera il 24esimo turno di Serie A, con un classico del nostro campionato, un match sempre molto interessante. Il derby della Mole ci attende: JuventusTorino si giocherà alle 20:45 all’Allianz Stadium. Sembra cominciare a prendere sempre più forma la squadra virtuale dei bianconeri allenati dal tecnico livornese Massimiliano Allegri. Stasera infatti, saranno a disposizione tutti insieme per la prima volta Federico Chiesa, Paul Pogba, Dusan Vlahovic ed Angel Di Maria.

In che modo giocherà la Juventus contro il Torino

Per quanto riguarda il centrocampo, Federico Chiesa e Paul Pogba dovrebbero comunque partire dalla panchina secondo quanto riportato da Tuttosport, visto che soprattutto l’ex Manchester United è stato costretto finora allo stop a causa di un lungo infortunio. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta dal serbo e dall’argentino. A centrocampo potrebbe esserci una sorpresa: con Manuel Locatelli squalificato che salterà quindi il Torino, il sostituto naturale sarebbe l’ex PSG e Roma Leandro Paredes, ma il tecnico bianconero sta pensando all’azzardo del classe 2001 Enzo Barrenechea che in campionato ha giocato appena due minuti. Confermato il pacchetto difensivo composto dai brasiliani che ha regalato a Massimiliano Allegri il cleen sheet in 5 partite su 6 a febbraio.

Le idee di Ivan Juric per provare a fare punti contro la Juventus

Anche Ivan Juric, tecnico del Torino, ha diverse armi a disposizione contro i bianconeri, alcuni esempi: l’acquisto di gennaio dall‘Hellas Verona Ivan Ilic, il rientro di Samuele Ricci che partirà dalla panchina dopo l’infortunio e l’attacco formato da Aleksej Miranchuk e Antonio Sanabria. Inoltre il tecnico ha scaldato l’ambiente in conferenza stampa: “L’unico desiderio che ho è vincere questo derby, dobbiamo metterci amore e passione“. Alcuni ragazzi del vivaio granata saranno presenti in questo derby, pronti a partire titolari: Alessandro Buongiorno, Michel Adopo e Wilfred Singo.

Ecco inoltre le probabili formazioni di questa sera. Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria;

Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh;