Serie A, Inter bloccata dalla Sampdoria !

I nerazzurri non sono riusciti a superare la squadra genovese, gli uomini di Dejan Stankovic hanno giocato una gara orgogliosa.

Tempo di lettura: 2 Minuti
457
serie a

Serie A, Inter bloccata dalla Sampdoria ! Il pareggio senza gol sul campo della Sampdoria, dopo un derby trionfale e più in generale tre affermazioni consecutive, fa male. Soprattutto pensando alle difficoltà della squadra genovese, impelagata in zona retrocessione. La mancata affermazione contro una formazione che ha solo 11 punti permette di capire che questa Inter ha ancora troppi alti e bassi per puntare in alto, che non sa vincere le partite che “deve”, ma soprattutto che soffre quando di fronte si trova le medio piccole, contro le quali in questo inizio di 2023 ha lasciato per strada ben 7 punti. Non certo una dimostrazione di maturità in vista del futuro e della gara di sabato a San Siro quando l’avversaria sarà l’Udinese. Con quale morale l’Inter si affaccerà agli ottavi di Champions? L’interrogativo è senza risposta dopo una prestazione come quella contro la Sampdoria.

Serie A, Inter bloccata dalla Sampdoria ! Troppo nervosismo fra compagni di squadra

L’entusiasmo che si respirava 8 giorni fa, dopo il derby, adesso sembra un lontano ricordo e nella notte genovese la formazione di Inzaghi non è parsa neppure lontana parente di quella che ha schiantato il Milan. Succede quando un gruppo non è davvero vincente, ha carenza di leader e alcuni dei suoi elementi (Barella su tutti) pensano più a protestare che a stare con la testa “nel” match. Lo screzio tra il centrocampista sardo e Lukaku è una pericolosa sirena che suona all’interno e all’esterno dello spogliatoio. Inzaghi in conferenza stampa ha spiegato che l’episodio è stato chiuso all’intervallo e che non si ripeterà più. Di certo neppure i dirigenti sono contenti di certi comportamenti che avevano già stigmatizzato. Speravano che fossero parte del passato e invece si ripetono ciclicamente.

Serie A, Inter bloccata dalla Sampdoria ! Il tabellino della partita disputata a Marassi

Questo il riassunto dell’incontro disputato nel freddo serale:

Sampdoria – Inter 0-0

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli (40’ s.t. Paoletti), Cuisance (13’ p.t. Sabiri), Winks, Augello; Djuricic (27’ s.t. Rincon); Gabbiadini (23’ s.t. Murru), Lammers (40’ s.t. Quagliarella). Allenatore: Stankovic.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian (21’ s.t. Dumfries), Barella (21’ s.t. Brozovic), Calhanoglu, Mkhitaryan (45’ s.t. Carboni), Gosens (1’ s.t. Dimarco); Lukaku (21’ s.t. Dzeko), Martinez. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli

Ammoniti  : 6’ s.t. Nuytinck (S), 19’ s.t. Lautaro (I), 33’ s.t. Amione (S), 38’ s.t. Lammers (S).