Notizie Inter, rinnovo per Simone Inzaghi

La società nerazzurra si lega al tecnico piacentino fino al 2024

Tempo di lettura: 2 Minuti
728
inzaghi

Notizie Inter, rinnovo per Simone Inzaghi. Su impulso del presidente Steven Zhang, la dirigenza nerazzurra ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto dell’allenatore Simone Inzaghi, fino al 30/06/2024. Una conferma figlia dei risultati ottenuti: le vittorie in Coppa Italia e in Supercoppa Italia, la qualificazione agli ottavi di Champions League e il secondo posto in campionato dopo una lunga battaglia contro i  cugini milanisti. Anche la gestione dello spogliatoio ha colpito i vertici dirigenziali. Manca solo l’annuncio ufficiale, si stanno limando i dettagli del nuovo legame contrattuale e nella giornata di domani potrebbe essere emesso il comunicato ufficiale.

Notizie Inter, rinnovo per Simone Inzaghi. Ingaggio ritoccato verso l’alto, dopo il summit pomeridiano

L’appuntamento era presso la sede sociale di Viale della Liberazione, dove la dirigenza si è presentata al gran completo. Simone Inzaghi è arrivato in compagnia dell’avvocato e dell’agente. In tre ore di colloquio è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto e sono stati toccati anche temi riguardanti il mercato, con l’imminente arrivo di Romelu Lukaku. L’incontro si è concluso fra la grande soddisfazione delle parti, il tecnico è andato via senza rilasciare dichiarazioni.

Notizie Inter, rinnovo per Simone Inzaghi. Più potere decisionale al tecnico 

Nel corso della chiacchierata fra allenatore e dirigenti è stato toccato un argomento che stava molto a cuore ad Inzaghi: il potere decisionale sulle dinamiche di mercato. L’ex laziale ha avuto parole di grande stima per il da Piero Ausilio e per l’ad Giuseppe Marotta, ma ha chiesto un maggiore coinvolgimento nelle decisioni sui giocatori da prendere e su quelli da cedere. Non è un mistero che l’allenatore piacentino vorrebbe avere a disposizione Luiz Felipe e Giulio Maggiore, giocatori che non incontrano il gradimento tecnico dei dirigenti dell’area tecnica. Il presidente Steven Zhang ha ordinato quindi una maggiore cooperazione fra staff tecnico e area dirigenziale in tema di mercato.