Coppa Italia, Napoli fuori

La squadra azzurra è stata eliminata dalla Cremonese ai calci di rigore. Spalletti mastica amaro, i grigiorossi esultano

Tempo di lettura: 2 Minuti
565

Coppa Italia, Napoli fuori. Clamoroso successo della Cremonese che batte il Napoli al Maradona e si qualifica dopo una impresa titanica ai quarti di finale della Coppa Italia nei quali sfiderà la Roma. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, la partita si è trascinata fino ai rigori. Decisivo l’errore dal dischetto di Lobotka che condanna la truppa di Spalletti. Sulla panchina lombarda ha esordito il nuovo allenatore Ballardini, la squadra è sembrata completamente rivitalizzata. Il nuovo tecnico è uno specialista nelle corse per la salvezza e avrà il difficile compito di risollevare la squadra dall’ultimo posto in classifica. Con lo spirito mostrato ieri sera, l’impresa non sarebbe del tutto impossibile. Mentre gli azzurri hanno pagato l’imprecisione sotto porta e il dislivello fra titolari e seconde linee.

Coppa Italia, Napoli fuori: la partita

Nel primo tempo, proprio gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio dopo 18′ con Pickel. La reazione degli azzurri non è tardata ad arrivare: prima c’è stato il pareggio di Juan Jesus al 33′ e poi il raddoppio firmato da Simeone al 36′. Nella ripresa, il Napoli ha controllato la partita, ma nel finale ha subìto la beffa della marcatura di testa di Afena-Gyan che ha portato la sfida ai supplementari. Nell’extratime le emozioni sono state poche, con le due squadre che si sono giocate la qualificazione ai calci di rigore. Da segnalare l’espulsione di Sernicola al 100′, con la truppa di Spalletti che non ha sfruttato la superiorità numerica. Decisivo è stato l’errore di Lobotka che ha condannato il Napoli all’eliminazione.

Coppa Italia, Napoli fuori: il tabellino dell’incontro

Questo il tabellino dell’incontro disputato ieri sera allo stadio Maradona:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Bereszynski, Jesus, Ostigard (82′ Kim), Olivera; Ndombele (102′ Osimhen), Gaetano (65′ Lobotka); Elmas (85′ Zielinski), Raspadori (65′ Anguissa), Zerbin (65′ Politano); Simeone. All.: Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry (82′ Zanimacchia), Bianchetti, Vasquez; Quagliata (71′ Valeri), Castagnetti (66′ Buonaiuto), Pickel, Meite, Sernicola; Ciofani (66′ Tsadjout), Okereke (66′ Afena-Gyan). All.: Ballardini.