Chelsea, colpo Joao Felix !

Gli inglesi ufficializzano il passaggio del fantasista dall’Atletico Madrid. Il cattivo rapporto con Simeone ha favorito l’affare. Tutti i dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
508
Chelsea

Chelsea, colpo Joao Felix ! L’operazione con l’Atletico Madrid prevede un prestito oneroso fino a fine stagione per 11 milioni di euro che comprendono lo stipendio al giocatore (5-6 milioni). Il nazionale portoghese è a Londra per legarsi ai Blues da subito e almeno sino alla fine della stagione. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo lusitano A Bola il giocatore è arrivato ieri nella capitale inglese, dove lo attende un prestito semestrale. L’affare ha ringalluzzito le ambizioni del Chelsea, desideroso di scalare posizioni in Premier League e soprattutto di provare a vincere la Champions League. Quel tocco di fantasia tanto agognato dall’allenatore Graham Potter che stravede per le qualità dell’ex cholconero.

Chelsea, colpo Joao Felix ! I motivi della rottura con il club spagnolo

Alla base del divorzio con il club madrileno dove João Félix è giunto nell’estate 2019 per 125 milioni di euro dal Benfica, il pessimo rapporto con Diego “Cholo” Simeone, tecnico dei Colchoneros, che su di lui di recente ha detto: “Quando riprenderà ad allenarsi bene, quando ritroverà il tocco da goleador di cui abbiamo bisogno, giocherà. Per ora le sue prestazioni sono peggiorate, quindi giocano altri”. Il suo arrivo potrebbe “facilitare” il rinnovo del contratto tra il Milan e Rafael Leao, altro obiettivo degli inglesi. Che avendo esigenze immediate hanno preferito puntare sull’erede di Cristiano Ronaldo.

Chelsea, colpo Joao Felix ! La carriera del giovane talento

Nato a Viseu (Portogallo) da padre brasiliano e madre portoghese, ha un fratello di nome Hugo che gioca nelle giovanili del Benfica. Prima o seconda punta rapida e tecnica, si distingue per la sua notevole abilità nel dribbling. Paragonato al connazionale Manuel Rui Costa, può giocare anche come ala sinistra o “10”. Dopo la trafila nelle giovanili del Benfica esordisce in prima squadra nel 2018. Nel 2019 passa all’Atletico Madrid con il  pagamento della clausola rescissoria da 120 milioni di euro più altri 6 milioni per i costi finanziari relativi all’operazione. Dopo oltre 100 reti in maglia biancorossa comincia una nuova avventura professionale. Il 05/06/2019, a 19 anni, debutta da titolare con la nazionale portoghese nella semifinale della Uefa Nations League 2018/19 vinta per 3-1 contro la Svizzera. E’ reduce dai mondiali disputati in Qatar.