Us Lecce, sondaggi per la mediana

La società giallorossa al lavoro per rinforzare il centrocampo. Piacciono alcuni profili, andiamo a vedere la situazione.

Tempo di lettura: 1 Minuti
576

Us Lecce, sondaggi per la mediana. La società salentina vuole accontentare il tecnico Marco Baroni, il quale richiede a gran voce un innesto in mediana. I titolari sono Morten Hjulmand, Joan Rodriguez e Kristofer Askildsen. I primi cambi sono Alexis Blin, Krijstian Bistrovic e Johann Helgason. L’altro centrocampista in rosa è il norvegese John Bjorkengren, misteriosamente fuori dal progetto tecnico, dopo essere stato uno dei protagonisti della promozione in serie A. L’ad Pantaleo Corvino e il ds Stefano Trinchera valutano alcuni profili che potrebbero fare al caso della squadra leccese.

Us Lecce, sondaggi per la mediana: Edoardo Bove verso il Sassuolo ?

L’obiettivo numero uno in casa giallorossa era Edoardo Bove della Roma. C’erano degli accordi verbali, ma il giocatore potrebbe rientrare in una trattativa fra Roma e Sassuolo, per riportare Davide Frattesi nella Città Eterna. Insieme al centrocampista, nella trattativa con gli emiliani entrerebbe Cristian Volpato. altro talento romanista di sicuro avvenire. Il Lecce non può aspettare e farsi trovare impreparato, motivo per il quale la dirigenza salentina sta scandagliando il mercato alla ricerca di nuovi profili. L’obiettivo è un centrocampista in entrata, anche due se dovessero lasciare la città John Bjorkengren, Johann Helgason e Krijstian Bistrovic.

Us Lecce, sondaggi per la mediana: asse con la Fiorentina ?

L’ad Pantaleo Corvino ha un passato importante a Firenze, ha mantenuto legami solidi con la città e l’attuale dirigenza. Avrebbe individuato un giocatore adatto alle necessità giallorosse. La squadra salentina infatti è molto interessata a Yussuf Maleh della Fiorentina. Per il giocatore sono stati già avviati i primi contatti tra le società. L’operazione ha buone possibilità di andare in porto, i gigliati hanno tutto l’interesse a far maturare il ragazzo in serie A. Il centrocampista marocchino con cittadinanza italiana, classe 1998 ha già dato il proprio assenso al trasferimento in Puglia.