Insetti in noti cioccolatini, ritiro immediato, i marchi coinvolti

Insetti in noti cioccolatini, ritiro immediato, i marchi di spessore coinvolti in questo ennesimo richiamo alimentare

Tempo di lettura: 1 Minuti
10596
Insetti in noti cioccolatini, ritiro immediato, i marchi coinvolti

Insetti in noti cioccolatini, ritiro immediato, i marchi coinvolti. Una nuova comunicazione in merito a un’altra allerta alimentare che prevede il ritiro dagli scaffali dei supermercati di alcuni cioccolatini di una nota marca italiana. Si tratta di un richiamo a scopo precauzionale, ma il consiglio per gli acquirenti è quello di riconsegnare le confezioni già acquistate. Il richiamo fa riferimento alla possibile presenza di corpi estranei allo stato larvale. Attraverso questo approfondimento scopriremo quali sono i prodotti incriminati e i rispettivi lotti.

Insetti in noti cioccolatini, ritiro immediato, i marchi coinvolti nel richiamo alimentare

I prodotti interessati sono i gianduiotti con marchio Pernigotti 1860, denominati ‘Praline di cioccolato alle nocciole gianduia’ prodotti dalla Pernigotti S.p.a., la famigerata azienda con sede in Piemonte.

L’altro ritiro, riguarda invece il prodotto ‘Cremino – Praline al cioccolato al latte e alle nocciole gianduia con farcitura alla nocciole’ sempre Pernigotti. I lotti sono i seguenti:

  • Per il gianduiotto classico in confezioni da 150 gr. (lotti e scadenza): L4D 10.04.24, L4D 13.04.24 e L4D 19.04.24
  • Per il Cremino classico in confezioni da 150 gr. (lotti e scadenza): L4D 13.04.24, L4D 14.04.24 e L4D 17.04.24.

Tutti i lotti interessati sono stati rodotti dall’azienda Pernigotti S.p.a. nello stabilimento di viale della Rimembranza 100, a Novi Ligure, in provincia di Alessandria.

 

Fonte: Virgilio